Contenuto
Emily Post, i cui libri sulle buone maniere hanno stabilito lo standard per l'etichetta, una volta si è lamentata del "famigerato disprezzo per le convenzioni antiquate" per l'invio e la risposta agli inviti formali. Questo è successo nel 1922, e quindi cosa potrebbe pensare oggi? Anche se sempre meno occasioni richiedono una risposta formale a un invito, ci sono ancora momenti in cui devi essere sicuro di non violare l'etichetta corretta accettando un invito formale. Segui le seguenti istruzioni alla lettera quando vuoi assicurarti che la tua risposta formale sia appropriata.
Passo 1
Inizia scegliendo una penna con inchiostro blu o nero. L'etichetta formale impone di scrivere a mano la tua risposta a un invito sulla tua carta intestata, che può o meno avere un monogramma.
Passo 2
Scrivi in terza persona. Metti prima il tuo nome e quello del tuo coniuge, affermando che stai accettando il "gentile invito" del mittente, e ripeti i dettagli sul giorno e l'ora, come un modo per confermare agli host che sei a conoscenza di tali dettagli. Tieni presente che le risposte formali includono i titoli degli ospiti e i nomi sociali, ma solo i titoli e i cognomi degli host. Per esempio:
"Il Sig. E la Sig.ra José Silva sono felici di accettare il gentile invito del Dott. E della Sig.ra Almeida a cena venerdì 15 marzo alle 18.30"
Centra ogni riga e segui le interruzioni di riga come mostrato.
Passaggio 3
Scrivi l'indirizzo sulla busta con i titoli dell'ospite e i nomi completi (ad esempio, il dottor e la signora Eduardo Almeida).
Passaggio 4
Invia la tua risposta prima della data prevista. Se non c'è una data per confermare la partecipazione, rispondere entro tre giorni dalla ricezione dell'invito.