Contenuto
La vernice ceramica nera è un metodo per il rivestimento durevole di un coltello a lama in acciaio inossidabile. Il rivestimento da 1 a 1,5 mm non aumenta l'affilatura o la durata della lama, ma fornisce un effetto estetico originale che può essere utile anche nelle applicazioni di caccia, dove lo strato nero opaco può aumentare il camouflage. Questo rivestimento viene utilizzato per proteggere armi da fuoco e coltelli da ambienti corrosivi, solventi o abrasivi, dove è necessario evitare la ruggine o la distorsione della superficie.
Passo 1
Rimuovere il manico dalla lama e riscaldarlo a 315 gradi Celsius. Ciò garantisce che tutti gli oli e gli agenti contaminanti vengano rimossi dal metallo. Se il manico non può essere rimosso senza danni permanenti alla lama, utilizzare uno sgrassatore chimico per rimuovere i contaminanti dalla superficie.
Passo 2
Spruzzare la lama con un getto pneumatico di particelle di ossido di alluminio per rimuovere eventuali rivestimenti o ruggine e per fornire la massima adesione al rivestimento nero.
Passaggio 3
Indossare i guanti di lattice prima di maneggiare la lama appena fatta saltare per evitare di contaminarla.
Passaggio 4
Agitare la bottiglia di vernice di rivestimento nera fino a quando non ci sono pezzi solidi sul fondo. Versare il liquido attraverso il filtro a imbuto in un bicchiere di plastica per assicurarsi che eventuali particelle indesiderate vengano rimosse prima dell'applicazione.Versare il liquido dalla tazza nella pistola a vernice.
Passaggio 5
Usando le pinze, appendi la lama all'estremità del manico. Spruzzalo con aria compressa per rimuovere la polvere lasciata dal processo di sabbiatura.
Passaggio 6
Spruzzare uno strato di vernice di rivestimento su tutta la superficie della lama con un movimento rapido per garantire che non vi siano gocce o gocce di vernice in eccesso. Lasciare asciugare all'aria per 35 minuti, fino a quando non è possibile toccare leggermente la superficie rivestita e reinstallare il cavo (se rimosso). Il rivestimento si asciugherà completamente dopo cinque giorni, consentendo l'utilizzo della lama.