Contenuto
Tutti i tuoi pezzi di legno e ritagli di carta possono essere trasformati in una fonte di carburante da utilizzare in casa. La distillazione del legno è un ottimo modo per trasformare i vecchi resti in qualcosa di nuovo utile, e il metanolo o alcol di legno è un liquido chimico che rilascia quando viene distillato, utilizzato negli additivi per radiatori e utilizzato anche nella produzione di biodiesel.
Passo 1
Procurati una fonte di calore per la tua distillazione, che potrebbe essere un fuoco o una stufa a propano oa gas naturale. Puoi anche usare una stufa elettrica.
Passo 2
Posiziona una pentola grande sopra la fonte di temperatura e metti un termometro nella pentola per controllare la temperatura della miscela di legno e acqua. Il termometro sarà importante per assicurarsi che la temperatura della miscela rimanga al giusto livello durante tutta la distillazione.
Passaggio 3
Prendi un tubo del condensatore e fai un foro nel coperchio del recipiente delle dimensioni del tubo: un tubo del condensatore è un tubo di metallo che passa attraverso l'alcol in evaporazione. Attaccare il tubo del condensatore al suo coperchio.
Passaggio 4
Collega l'altra estremità del condensatore a una pentola o un secchio aggiuntivo che fungerà da contenitore di contenimento e assicurati di tenerlo coperto per evitare la perdita di alcol.
Passaggio 5
Metti i tuoi scarti di legno nella padella e riempila d'acqua. Riscaldalo a 78 gradi Celsius e mantienilo a quella temperatura. Quando il legno si rompe, rilascerà l'alcol nel tubo del condensatore e lo scaricherà lentamente nel suo contenitore di contenimento. Puoi ancora distillare di nuovo l'alcol, aumentandone la purezza.