Allergie ai conigli e starnuti

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
CONIGLI - Problemi respiratori (parte I)
Video: CONIGLI - Problemi respiratori (parte I)

Contenuto

Secondo la Asthma and Allergy Foundation of America, più di 40 milioni di americani soffrono di allergie agli animali domestici. L'allergia al coniglio si verifica quando il sistema immunitario riconosce i sottoprodotti dell'animale e li vede come una possibile minaccia. La clinica Mayo afferma che il corpo rilascia istamina e anticorpi per attaccare le proteine ​​animali, causando sintomi di allergia comuni come starnuti.

Causa

La febbre da fieno è il risultato più comune dell'allergia ai conigli, secondo il sito web Health Central. La pelliccia dell'animale provoca l'irritazione dei seni paranasali. L'irritazione provoca naso che cola e prurito al naso. Combinato con il corpo che cerca di liberarsi dell'allergene, provoca starnuti aggressivi, spesso incontrollati.

Prevenzione

Il modo migliore per prevenire gli starnuti causati da un'allergia al coniglio è evitare il più possibile l'allergene. Se ne possiedi uno, valuta di metterlo all'aperto durante i caldi mesi estivi e in un garage o in un seminterrato durante i mesi invernali. Non tenere l'animale negli spazi comuni o in camera da letto. Dopo averlo toccato, lavati le mani e pulisci i vestiti con un rullo per capelli. Considera l'idea di sbarazzarti del coniglio se i sintomi non migliorano.


Trattamento

Secondo la House Rabbit Society, gli spray nasali con farmaci antinfiammatori possono essere efficaci nel trattamento degli starnuti e di altre complicazioni nasali. Parla con il tuo medico di avere un test allergico sui conigli per confermare che è il colpevole. Se il risultato è positivo, consultare un allergologo per determinare se è possibile applicare vaccini antiallergici. Se confermato, vedi se puoi usare la pelliccia del coniglio su di loro.

Precauzioni

Mantieni la casa pulita e priva di peli di animali. Non toccare il coniglio con il viso e indossare occhiali protettivi quando lo maneggi. Usa una maschera per il viso direttamente sulla bocca e sul naso per evitare che i peli entrino nelle vie nasali.

Complicazioni

Starnutire in presenza di conigli è un segno che si sta verificando una reazione allergica. È comunemente accompagnato da altre reazioni nasali come congestione nasale, sinusite, pressione e secrezione. Se sei esposto a un coniglio per un lungo periodo di tempo, c'è il rischio di sviluppare un'infezione sinusale o polipi nasali.