Contenuto
Come altri pulcini di uccelli, le giovani quaglie hanno bisogno di una dieta leggermente diversa rispetto ai loro genitori. Le quaglie appena nate hanno bisogno di una dieta ricca di proteine per iniziare bene la vita. Questi alimenti sono disponibili nei negozi di forniture agricole. I pulcini di quaglia mangiano anche mangime destinato ad altre specie, come tacchini o polli, purché il cibo abbia il giusto equilibrio di nutrienti.
Passo 1
Metti una mangiatoia per pollame o un piatto pesante nel pollaio per quaglie. Il piatto non dovrebbe essere meno profondo di 5 cm di profondità.
Passo 2
Riempi la mangiatoia con i pulcini di quaglia. È adatto anche il mangime per tacchini o pulcini che contiene almeno il 20% di proteine.
Passaggio 3
Completa la dieta con frutta e verdura tritate, come mele e lattuga scura.
Passaggio 4
Fornisci ghiaia o ciottoli su un piatto separato.
Passaggio 5
Non appena la quaglia ha quattro settimane, nutrila con una dieta regolare. Fino a quando non raggiungono i due mesi di età, il cibo dovrebbe avere una consistenza fine e friabile. Successivamente puoi fornire cibo con una consistenza più spessa. Frazione di pezzi di cibo per adulti tra le dita se non vuoi acquistare un altro mangime per le quaglie più recenti.