Contenuto
Il vestito formale o sociale di un uomo non è completo senza le sue scarpe. Questi sono fatti solitamente di cuoio e spesso caratterizzano merletti fini. Sebbene questi lacci delle scarpe possano completare le calzature, tendono a sciogliersi facilmente. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per legare le scarpe in modo sicuro, mantenendole sempre in ordine.
indicazioni
Mantieni le tue scarpe sempre pulite (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)-
Assicurati che la tua scarpa sia completamente allacciata, preferibilmente con il pizzo dritto nei due fori sottostanti e attraversando la parte superiore.
-
Legare i lacci con il merletto tradizionale, incrociando un filo sull'altro, formando una "X".
-
Avvolgi un filo sull'altro per iniziare il tuo loop e attraversa il primo filo sul secondo, facendo un'altra "X". Per fare ciò, attraversa il lato destro a sinistra e in basso o inizia da sinistra. Ad ogni modo, produrrà lo stesso nodo.
-
Prendi il primo filo e avvolgilo dal secondo a sinistra, formando un buco nel mezzo dei lacci delle scarpe intrecciati.
-
Tirare le estremità del laccio per chiudere e stringere il nodo. Ogni lato del cappio dovrebbe cadere orizzontalmente sopra la scarpa da sinistra a destra.
suggerimenti
- Se il laccio delle scarpe si scioglie dopo il nodo quadrato, legare di nuovo e bagnare bene il nodo con acqua; quando asciutto, il nodo sarà più solido e robusto.
- Ci sono molti modi diversi per legare i lacci delle scarpe. Vedi alcune alternative nella sezione Risorse.
Cosa ti serve
- Scarpe casual con lacci delle scarpe