Contenuto
Usare le parallele per allenarsi è uno dei modi migliori per sviluppare i muscoli del busto, tuttavia, l'acquisto di questa attrezzatura per la tua casa può essere costoso. È facile costruire una parallela fatta in casa, ma è bene considerare le opzioni per materiali, stabilità e durata.
I materiali
Ci sono due buoni materiali da utilizzare nella costruzione della tua parallela fatta in casa. Il legno è un'opzione eccellente per la durata, ma la struttura deve essere solida in modo che non oscilli durante l'esercizio. Il tubo in PVC è una buona opzione quando si tratta di durata, tuttavia, se è ben progettato, può anche essere stabile. Le barre di legno parallele saranno un po 'pesanti, mentre i tubi in PVC saranno più leggeri e più facili da spostare.
Costruzione in legno
Se vuoi costruire barre di legno parallele, avrai bisogno di alcuni pezzi di legno. Le quattro colonne dovrebbero essere di circa 1,20 m, a seconda della loro altezza. Avrai bisogno di alcune tavole per la base, che insieme alle colonne aumenteranno la stabilizzazione. Costruisci alcune colonne che fungano da piastre di bloccaggio attorno a tre lati del parallelo, lasciando che il quarto lato si muova. Posizionare boccole larghe 5 cm è l'opzione migliore per questo tipo di parallelo. Serviranno viti da 8 cm per unire le tavole, ma aiuteranno anche a rinforzare le boccole. Se è necessario un rivestimento, è possibile aggiungere nastro adesivo alle boccole.
Costruzione in PVC
Per costruire le parallele con il PVC, saranno necessari tubi da due pollici. Puoi prendere diversi tubi lunghi e tagliarli alla misura appropriata con la sega, ma avrai bisogno di gomiti e connettori a T per unire tutto, oltre alla colla per PVC. La larghezza delle basi può essere realizzata nella stessa misura dell'altezza delle parallele, formando un quadrato con i gomiti, in modo da aumentare la stabilità. I connettori a T verranno utilizzati per realizzare le colonne di base, senza dimenticare che dovranno essere realizzate tre piastre di bloccaggio, lasciando un lato libero per accedere alle apparecchiature.Nelle piastre di bloccaggio è possibile utilizzare più connettori a T e gomiti per completare la struttura. Il nastro adesivo funziona anche molto bene come rivestimento per il PVC.