Calorie bruciate per miglio pedalate

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Cardio Kickboxing per Dimagrire e Tonificare - Brucia 300 Calorie
Video: Cardio Kickboxing per Dimagrire e Tonificare - Brucia 300 Calorie

Contenuto

Il ciclismo è una grande forma di esercizio aerobico che ti aiuterà a bruciare calorie e perdere peso. Inoltre, più alta è l'intensità - o più velocemente pedali - più calorie brucerai. Ecco alcune linee guida generali per capire quante calorie brucerai con il ciclismo.


Più veloce pedalerai, più calorie brucerai (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Race vs. ciclismo

Anche se la corsa è anche una grande forma di esercizio aerobico, le calorie bruciate per chilometro rimangono le stesse. Due cose cambiano il totale delle calorie bruciate - velocità e peso. Tuttavia, con il ciclismo c'è anche la resistenza al vento per entrare nel mix. Per questo motivo, più si pedala più velocemente, più velocemente si brucerà non solo più calorie in totale ma più calorie per chilometro. Fare jogging ti darà anche un allenamento più intenso, ma è più facile bruciare calorie sulla tua bici, il che significa che non dovrai pedalare così tanto per bruciare lo stesso numero di calorie.

Calorie per chilometro

Il dottor Edward Coyle dell'Università del Texas di Austin ha lavorato con atleti di spicco studiando il loro consumo di ossigeno. Ecco l'apporto calorico che ha scoperto per il ciclismo: 16 km / h - 0,34 cal / kg; 25 km / h - 0,4 cal / kg; 32 km / h - 0,5 cal / kg; 40 km / h - 0,6 cal / kg; e 48 km / h - 0,76 cal / kg.


Calcolo delle calorie per chilometro

Per scoprire quante calorie brucerai per chilometro, prendi il tuo peso corporeo e moltiplicalo per il consumo calorico sopra elencato per la velocità che stai pedalando. Ad esempio, un uomo di 70 kg pedalando a 32 km / h brucerà 35 cal / km. (70 kg x 0,5 cal / kg) e un uomo di 80 kg che pedala alla stessa velocità brucerà 40 cal / kg (80 kg x 0,5 cal / kg). Più sei pesante, più calorie bruciano per chilometro.

Calorie totali

Per calcolare quante calorie brucerai durante un giro in bicicletta, moltiplica il fattore calorico in base al peso corporeo e alle miglia percorse. Ad esempio, un ciclista da 65 kg, pedalando a 32 km / h, brucerà 600 calorie (65 kg x 32 km x 0,4 cal / kg).

Fattori che potrebbero influenzare i numeri

I calcoli di Coyle non tengono conto del vento e delle colline. Andare in bicicletta contro il vento sarà più difficile che a suo favore. Salire sulla collina sarà più difficile che calarlo. Inoltre, seguendo un altro ciclista puoi ridurre il tuo fabbisogno energetico di un terzo.