Caratteristiche di una persona con un QI di 45

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Perché chi un QI troppo alto va MALE a scuola?
Video: Perché chi un QI troppo alto va MALE a scuola?

Contenuto

Il QI, abbreviazione di quoziente di intelligenza, è una misura che determina l'intelligenza di una persona. Viene misurato su una scala numerica in cui 100 è considerata la media, 140 per i geni e le classifiche inferiori a 70 rappresentano disabilità mentali. I punti sono basati sull'età, in modo da tenere conto dello sviluppo di bambini e adulti. Una persona con un QI di 45 è moderatamente considerata ritardata mentale, con diverse caratteristiche specifiche.

Capacità di apprendimento

Le difficoltà di apprendimento sono sempre presenti nelle persone con un QI di circa 45. Imparano a un ritmo più lento rispetto ai colleghi con intelligenza media e possono avere maggiori difficoltà con materie specifiche. Da adulti, la maggior parte di questi individui possiede al massimo le capacità di lettura di uno studente di seconda elementare. Un apprendimento più lento del normale, insieme ad almeno altre due disabilità in aree come le abilità sociali o la cura di sé, sono caratteristiche comuni per le persone con un QI pari a 45.


Abilità quotidiane

Gli individui con disabilità mentali moderate possono svolgere compiti necessari per la vita quotidiana, come lavarsi i denti e cambiare i vestiti. Alcune persone con questo QI necessitano di una supervisione per svolgere queste attività, mentre altre sono in grado di gestirle in modo indipendente. Compiti molto difficili non possono essere svolti senza supervisione. Le persone con disabilità mentale moderata si comportano bene con routine definite, perché non sono in grado di modificare il loro comportamento per reagire all'imprevisto.

Abilità sociali

Bambini e adulti con disabilità mentali moderate possono prendere parte a contesti sociali e partecipare ad attività semplici e strutturate. È meglio se queste attività vengono svolte in un ambiente familiare e chiuso, poiché molti stimoli esterni possono causare euforia. Di solito queste persone sono istituzionalizzate per acquisire struttura, stabilità e la particolare attenzione di cui hanno bisogno.

Capacità al lavoro

Gli adulti con un QI vicino a 45 possono svolgere un lavoro professionale, purché i compiti siano ragionevolmente semplici e diretti. La ripetizione aiuta a mantenere i dipendenti in linea e concentrati. Idealmente, dovrebbero essere assegnati compiti non essenziali. Le attività domestiche o i lavori di pulizia sono due tipi di servizi che una persona con ritardo mentale potrebbe eseguire.


Sviluppo ritardato

Insieme a un basso QI, le persone con disabilità mentali spesso hanno ritardato lo sviluppo. Durante gli anni della scuola materna, i bambini avranno una coordinazione motoria equivalente a quella di un bambino di tre anni e potrebbero non parlare ancora. I bambini più grandi hanno un'età mentale pari a 8 nn e possono viaggiare da soli in luoghi familiari. Gli adulti saranno in grado di prendersi cura di se stessi con poca supervisione, ma avranno bisogno di aiuto con le finanze e per prendere decisioni importanti.