Come passare dal marrone al biondo senza toni arancioni

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
correzione colore capelli di fai da te
Video: correzione colore capelli di fai da te

Contenuto

Per schiarire i capelli dal marrone alla bionda, dovresti aumentare il colore naturale prima di applicare la tonalità bionda desiderata. Il decolorante rimuove la tonalità marrone dei capelli, ma di solito lascia toni rossastri o arancioni. Questi pigmenti non possono essere rimossi, ma si neutralizzano facilmente con il toner giusto. In base alla tabella dei colori utilizzata dai professionisti del salone, un toner base bluastro riduce i toni rossi e arancioni comuni nei capelli scoloriti. Non lasciare che i capelli arancioni si intromettano e ottenere un tono biondo più naturale a casa con pochi piccoli passi.


indicazioni

Passare dai capelli castani alla bionda è facile con la tinta giusta (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

    decolorazione

  1. Metti i vestiti vecchi o copriti con un asciugamano - il tessuto macchia di candeggina se viene in contatto. Usare i guanti del kit per proteggere le mani e prevenire l'irritazione della pelle.

  2. Mescolare la polvere decolorante e il perossido di idrogeno in una ciotola secondo le istruzioni del produttore. La miscela finale dovrebbe essere abbastanza densa in modo che non si scarichi, ma non così spessa da asciugarsi molto velocemente.

  3. Applicare candeggina sui capelli utilizzando il pennello per applicazione. Inizia con la parte più scura, di solito lo strato inferiore, e vai avanti. Fallo rapidamente per garantire un processo regolare.


  4. Coprire i capelli con un cappuccio di plastica mentre la candeggina agisce per impedire che la miscela si secchi e sia meno efficace.

  5. Pulire la miscela di candeggina da una piccola ciocca di capelli con un asciugamano umido ogni 5 o 10 minuti per verificare la presenza di sbiancamento. Riapplicare la candeggina se il processo non è completo.

  6. Lasciare la candeggina nei capelli fino al raggiungimento del tono desiderato. Non lasciare la candeggina sui capelli più a lungo di quanto raccomandato dal produttore, in quanto ciò potrebbe danneggiare i fili.

  7. Risciacquare accuratamente la candeggina con acqua tiepida e risciacquare con lo shampoo.

    color wash

  1. Seleziona una tinta bluastra, come un arancio grigiastro, che neutralizzerà i pigmenti rossi e arancioni esposti.

  2. Mescolare il toner in una ciotola pulita secondo le istruzioni del produttore.


  3. Applicare il toner sui capelli puliti dopo averlo asciugato con l'asciugamano, partendo dalla radice e andando verso le estremità. Saturare accuratamente i capelli per garantire un colore uniforme.

  4. Lasciare il toner nei capelli secondo le istruzioni del produttore, in genere tra 30 e 45 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

  5. Applicare il condizionatore profondo sui capelli bagnati e lasciare agire per cinque minuti. Risciacquare con acqua fredda.

suggerimenti

  • Eseguire un test sui capelli prima di scolorire i capelli per prevedere il risultato e stimare il tempo di processo. Questo è particolarmente importante se i tuoi capelli sono stati colorati in precedenza.
  • Potresti chiedere l'aiuto di un amico per applicare la candeggina se i tuoi capelli sono troppo spessi o troppo lunghi.
  • Mantieni il tuo nuovo tono biondo con uno specifico shampoo viola per evitare l'ingiallimento.

Cosa ti serve

  • Kit di decolorazione
  • color wash
  • ciotole
  • biancheria
  • shampoo
  • Tappo di plastica