I padroni più fastidiosi

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
I padroni più fastidiosi - Articoli
I padroni più fastidiosi - Articoli

Contenuto

introduzione

Di solito non sono il bersaglio di molti amori. Possono occupare i loro posti per competenza, tempo di lavoro lungo o anche per legami familiari. Potresti aver intuito che stiamo parlando di capi, giusto? I dipendenti non sono sempre facili da andare d'accordo con i loro capi, dal momento che il fatto di trovarsi in una posizione gerarchica superiore può non generare simpatia, il che rende ancora più grave quando i dipendenti vengono presi sul serio. Incontra i tipi più noiosi di capi e impara come affrontarli.


james steidl / iStock / Getty Images

L'ansia

Il capo ansioso non lascia il servo da solo. È impaziente e controlla sempre con il dipendente lo stato di avanzamento del lavoro al punto da non permettergli di concentrarsi e svolgere le sue funzioni correttamente. Il capo ansioso spesso sospetta che il suo subordinato stia svolgendo altre attività al lavoro anziché lavorare. Altre volte, può anche fare una tempesta nell'acqua a causa di avversità minori e persino pensare che stiano cospirando contro di lui. Tienilo costantemente informato su quello che stai facendo per renderlo meno stressato.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il bugiardo

Sei sicuro di non aver ricevuto quell'e-mail con la richiesta del cliente, ma il tuo capo insiste che hai inviato il messaggio e ti dice da quanto tempo lo hai inviato. O il tuo capo è testardo per dire che ha spiegato come avrebbe dovuto essere fatto quel compito che non hai fatto correttamente perché non sei stato guidato. La verità è che i bugiardi bugiardi possono coprire gli errori fatti da loro stessi, dando la colpa a funzionari innocenti. Per prevenire questo tipo di azione, raccogli sempre tutte le prove della tua innocenza e sii paziente, perché col tempo la verità verrà a galla.


Immagini Eyecandy / Immagini Eyecandy / Immagini Getty

Lo scandaloso

Ha una voce normalmente forte e urlerà sempre, sia perché non trova il portafoglio, sia perché la sua squadra ha perso. Il capo scandaloso combatterà al telefono e vorrebbe avere un pubblico che lo ascolti. Non fa distinzioni, urlando forte alla segretaria e persino al presidente della compagnia. Il capo scandaloso di solito ha una bassa autostima e il modo migliore per affrontarlo è usare lo stesso tono di voce. Ma sappi che questo è un rischio che starai prendendo, perché potrebbe non piacerti e finirà per licenziarti.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Il pigro

Il capo pigro non farà tardi un arrivo al lavoro, prolungherà l'ora di pranzo e si presenterà anche solo per essere alla fine della giornata. Ama fare niente e passa sempre il proprio lavoro al suo subordinato. Dovendo assumere impegni che non sono i tuoi, sarai sopraffatto, danneggiando la tua routine professionale e ritardando le scadenze. Cerca di esporre la situazione in una riunione generale con tutte le aree, ma fai attenzione perché potrebbe essere in grado di invertire la situazione.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Il pessimista

È inutile mettere la bella giornata là fuori, che il capo pessimista porterà sempre una nuvola di oscurità sulla sua testa. Con difficoltà nel prendere decisioni, avrà una visione negativa delle cose, aspettandosi sempre il peggio. Il capo pessimista dirà cose come la scadenza non sarà soddisfatta, il cliente non accetterà o la tua idea non funzionerà. Non lasciarti contaminare dal tuo pessimismo e cerca di fargli vedere anche aspetti positivi, il che rafforzerà la sua fiducia e la sua capacità di prendere decisioni.

Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images

L'incostante

Non saprai mai quello che vuole, poiché quello che ieri era buono probabilmente non lo sarà, rendendo difficile andare d'accordo. Indeciso e insicuro, il capo incostante, oltre a cambiare facilmente idea, può avere criteri diversi in base a ciascun dipendente. Oltre a porre dubbi sulla preparazione dei compiti e l'insicurezza nell'ambiente di lavoro, questo tipo di atteggiamento può generare malessere tra i dipendenti che hanno trattamenti diversi. Esporre il proprio capo che si sente a disagio con la situazione e vorrebbe capire meglio ciò che vuole.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

L'assente

Il capo assente sa poco del lavoro o dell'azienda e di solito prende il lavoro perché ha legami familiari con la direzione, l'imposizione o una questione di prestigio. Poiché occupa solo formalmente la posizione, l'opera è interamente a capo dei suoi subordinati. Avendo una schiena calda, il capo assente di solito non si preoccupa di parlare o scherzare, e può anche avere idee innovative, ma non sono molto funzionali, il che disturba la squadra. Per ottenere simpatia da lui, puoi aiutarlo in attività quotidiane come la stesura di fogli di calcolo o la pianificazione del lavoro.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Il rigoroso

Severus, non ammette opposizione, è solitamente violento nell'uso delle parole e diminuisce l'autostima della squadra. Il capo severo non è mai soddisfatto e gli piace dire che ha la soluzione migliore per tutto, che è spesso un ostacolo all'evoluzione e al cambiamento. Con un comportamento molto incisivo, il capo severo può persino farti credere che ha torto anche se non lo è. Dato che riceve il supporto dell'azienda, come produttività, difficilmente si ascolterà. Se non vuoi affrontare questo stress, è meglio dimettersi o trasferirsi in un altro settore dell'azienda.