I cinque principali fattori che contribuiscono al successo di un'azienda

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I cinque principali fattori che contribuiscono al successo di un'azienda - Articoli
I cinque principali fattori che contribuiscono al successo di un'azienda - Articoli

Contenuto

Avviare un'impresa è sempre un progetto rischioso, in cui non è garantito un ritorno su un investimento sostanziale di tempo, energia e denaro. Secondo i consulenti aziendali di SCORE, solo circa la metà delle piccole imprese che assumono dipendenti continuano ad esistere dopo cinque anni. Tuttavia, ci sono diversi fattori su cui le aziende possono concentrarsi per aumentare le loro possibilità di successo.


Ci sono diversi fattori che contribuiscono al successo di un'azienda. (immagine aziendale di Peter Hires Immagini da Fotolia.com)

innovazione

Uno dei consigli più famosi sull'avvio di un'impresa dice che un buon imprenditore deve trovare un vuoto nel mercato e riempirlo. Ogni nuova società dovrebbe essere in grado di offrire ai consumatori qualcosa che ancora non hanno. Se il prodotto è simile a quello offerto dalla competizione, dovrebbe presentare qualche nuovo elemento, come la sua posizione o il suo marketing. Senza innovazione, i consumatori non avranno una ragione convincente per comprarlo.

marketing

Uno dei prerequisiti per un cliente di acquistare un buon servizio è sapere che il servizio esiste e essere motivato ad acquistarlo. Per avere successo, l'azienda deve informare il gruppo giusto di potenziali clienti sul suo prodotto e fornire ragioni convincenti per acquistare quel prodotto. Il marketing può assumere forme infinite, da una pubblicità in vetrina a una campagna televisiva nazionale. Ogni azienda dovrebbe trovare il modo più adatto per il proprio prodotto.


efficienza

Uno dei fattori chiave che separa il successo dall'insuccesso è l'efficienza. Dal momento che più aziende hanno un margine di profitto a una cifra, devono essere in grado di minimizzare i costi e massimizzare la produttività per sopravvivere. Sapere dove e come tagliare gli eccessi è fondamentale per mantenere in vita l'azienda.

innovazione

Raramente, i mercati rimangono costanti per molto tempo. La domanda dei consumatori potrebbe cambiare, nuovi concorrenti potrebbero emergere e i fornitori possono modificare le loro offerte. Ciò significa che le aziende, anche in settori relativamente stabili, devono essere in grado di adeguare e modificare i propri prodotti e servizi per soddisfare tali cambiamenti. Una società che non può cambiare presto diventerà obsoleta.

Servizio clienti

Sullo sfondo, quasi tutte le aziende, anche quelle che producono solo prodotti, sono destinate a servire il cliente. Tranne nel caso di pochi che detengono il monopolio di un particolare bene o servizio, gli altri devono essere sensibili alle esigenze del cliente. Le buone aziende possono identificare ciò che vogliono i loro potenziali clienti e offrirgliela. Una volta assicurata la tua clientela, la società deve mantenere quel rapporto e creare fiducia e lealtà reciproca.