Come effettuare misurazioni per un vestito di abbigliamento usato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Anche se le dimensioni variano da seme a seme e ogni corpo è diverso, ci sono alcune linee guida che possono essere seguite per determinare le misure di un abito usando solo le dimensioni degli abiti indossati ogni giorno.La tuta ideale deve sempre essere misurata con le specifiche esatte di un uomo, ma in caso di emergenza, è possibile eseguire intuizioni basate sulla misura della vita e del torace specificate nelle tabelle di dimensioni standard che quasi tutti i produttori utilizzano come riferimento. Quindi, una piccola ricerca può consentire un acquisto facile e veloce con solo una minima quantità di aggiustamenti.


indicazioni

La misura della vita dei pantaloni di un abito è di solito 15 cm più piccola della misura del vestito (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Determina la misura della vita. Questo è un buon punto di partenza per scoprire quale taglia dovrebbe essere il seme, poiché la regola generale è che la misura della vita di un paio di pantaloni è di solito 15 cm più piccola di quella del seme. La guaina dei pantaloni dovrà essere fatta, ma normalmente, indipendentemente dalla lunghezza e dalla lunghezza dei tuoi jeans preferiti o pantaloni larghi, questa sarà la taglia che indosserai.

  2. Controlla le misure della tua maglietta sociale in quanto ciò aiuterà a misurare le dimensioni della giacca in modo più accurato. Gli uomini con un torace da 105 cm avranno bisogno di una giacca della stessa misura. Pertanto, controlla l'etichetta della tua maglietta che contiene la misura del collo e della lunghezza della manica, solitamente sul colletto o sul davanti della maglietta. Troverete tre numeri: il primo è la dimensione del collo e gli altri due sono la lunghezza della manica. Ad esempio, 38-88 / 89 significa che la misura del collo è di 38 cm e la lunghezza della manica è 88-89 cm. Se il collo è di 38 cm, la maggior parte delle tabelle delle dimensioni determinerà che il torace dovrebbe essere di circa 112 cm, indicando una taglia 38.


  3. Decidi la lunghezza della giacca in base alla tua altezza. Le taglie della giacca sono indicate in termini di misure che utilizzano un numero seguito da una lettera, S per "corto", R per "normale" e L per "lungo". Una volta scelto, il venditore deve sapere per quanto tempo. Poiché la misura della muta è stata determinata solo attraverso la misurazione del seno fino ad ora, anche la lunghezza della manica deve essere considerata o la giacca non si adatta correttamente. Secondo le tabelle delle dimensioni più comuni, gli uomini alti da 1,65 a 1,70 m utilizzano la dimensione "P"; Formato da "1,7" a 1,70 - 1,75 m, dimensioni "G" da 1,75 a 1,80 m. Quindi se la tua taglia toracica è 38 e l'altezza è 1,75, avrai bisogno di una misura standard o di una tuta da 38.

suggerimenti

  • Le camicie con etichette delle dimensioni P, M, G e GG possono anche aiutare a determinare le dimensioni del torace per una giacca. Utilizzare una tabella di dimensioni standard per verificare quale misura corrisponde a ciascuna lettera.