Come affilare i coltelli con pietre da macina

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come affilare i coltelli con la pietra
Video: Come affilare i coltelli con la pietra

Contenuto

Scoprirai che affilare un coltello con una pietra è abbastanza facile, con una sola eccezione: dovresti mantenere il coltello con un angolo costante durante l'intero processo. Le prime volte che affilhi i tuoi coltelli, dovrai utilizzare un supporto per mantenere la lama con la stessa angolazione in ogni fase del percorso. Una volta acquisita esperienza e sviluppato un'intuizione riguardo l'angolo corretto, dovresti essere in grado di affilarli a mano libera, ottenendo buoni risultati.


indicazioni

Un coltello molto affilato è completamente diverso dall'altro (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)
  1. Posizionare la pietra da molatura bagnata su una superficie antiscivolo. Se stai usando il bancone nella tua cucina, mettilo sotto un panno umido per tenerlo fermo.

  2. Utilizzare una graffetta o un fermaglio per tornio sul retro del coltello come supporto per mantenere un'angolazione costante durante l'affilatura dell'oggetto. Se la usi principalmente per tagliare come quelli che "vedono" gli oggetti, affila ciascun lato con un angolo compreso tra cinque e dieci gradi. Se usi il coltello per tagliare velocemente, con un colpo, affila l'utensile tra 15 e 30 gradi. Applica la regola 1 su 60, per trovare l'angolo per il tuo coltello. Questa regola afferma che un arco di un'unità con un raggio di 60 unità è molto vicino a una differenza di 1 grado. Ad esempio, se la lama del coltello è larga 3,6 centimetri, dovresti tenere il retro di esso a 0,6 centimetri sopra la pietra durante l'affilatura per ottenere un angolo di inclinazione di 10 gradi.


  3. Tenere il coltello perpendicolare alla pietra. Partendo dalla base, andando verso la fine, fai scorrere la lama lungo la pietra, come se stessi cercando di estrarne uno strato. Continua a macinare lo stesso lato per 3-5 minuti. Capovolgere il coltello e ripetere il processo.

  4. Usa le dita per cercare una sporgenza, un pezzo di metallo sollevato lungo il lato opposto della lama che stai orlando. Stai attento. Evitare di farsi male spostando le dita verso il basso e lontano dal coltello, piuttosto che lungo il filo della lama. Quando senti che si forma un rigonfiamento, continua ad affilare la stessa parte finché il rigonfiamento si espande per tutta la lunghezza della lama.

  5. Girare la manopola del coltello e affinare fino a formare una sporgenza lungo l'altro lato. Giralo e cerca di rimuovere la sporgenza affilando l'oggetto con meno pressione. Usa solo da cinque a dieci falcate per lato prima di girarlo. Se trovi che continui a rielaborare la sporgenza, stai usando molta pressione. Spostati su un'arenaria più sofisticata, se ne hai una. Continua fino a quando la sporgenza non è sparita.


suggerimenti

  • Se preferisci un coltello leggermente più "dentato" lungo la lama, prendi la pietra più grossa che hai e passala direttamente al logo del filo.
  • Conservare le pietre in un contenitore di acqua coperto quando non in uso. Se la tua pietra ha una base di legno, assicurati che questa parte non tocchi l'acqua.

avvertimento

  • Si prega di riconoscere che un coltello veramente affilato è totalmente diverso da quei coltelli sciocchi nel cassetto della cucina. Non pensare nemmeno a premere il filo del coltello con le dita perché il coltello ti taglierà istantaneamente la pelle.

Cosa ti serve

  • Tornio e graffette di varie dimensioni.