Comportamento di un pappagallo di ecletus

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Hormonal Parrot Behavior (Parrots Gone Naughty) | How To Deal With A Hormonal Parrot
Video: Hormonal Parrot Behavior (Parrots Gone Naughty) | How To Deal With A Hormonal Parrot

Contenuto

I pappagalli ecletus hanno questo nome a causa della grande varietà di colori che presentano, a seconda del loro sesso e specie. Questi uccelli migrano da Cape York, in Australia, e sono diventati animali domestici popolari a causa del loro comportamento estroverso e della loro intelligenza.


I pappagalli di Ecletus esibiscono un'ampia varietà di colorazioni, ma generalmente hanno lo stesso tipo di personalità (immagine del pappagallo di Alison Bowden da Fotolia.com)

I fatti

Ci sono otto sottospecie di pappagalli di ecletus. Tutti sono amichevoli, ma hanno bisogno di aree molto ampie per muoversi, un sacco di giocattoli, esercizi quotidiani e ore di ricreazione, spazi per arrampicarsi e una dieta ricca di fibre e sostanze nutritive.

carattere

Gli uccelli maschi di questa specie hanno colori diversi dalle femmine. Hanno corpi verdastri, piume rosse e blu sulla coda e becchi d'arancio chiaro. Le femmine, a loro volta, hanno un becco nero e blu e rosso in basso. I loro pesi variano tra 260 ge 450 g. Il comportamento di entrambi i sessi è quasi lo stesso.

Comportamento e personalità

I pappagalli di Ecletus hanno un'alta intelligenza e socievolezza e sono molto intelligenti quando vengono presentati con nuovi stimoli e giocattoli. A loro piace cantare e avere un basso e una voce armonica. La specie non strilla (quell'urlo penetrante) così spesso in confronto agli altri pappagalli e può rimanere in silenzio per lunghi periodi di tempo.


formazione

Secondo il sito web Parrotparrot, questa specie è "normalmente classificata tra le prime tre specie a parlare". Hanno una voce pulita e acuta, che presenta anche una grande capacità di ricordare e imitare grandi vocabolari. I cuccioli possono imparare le parole prima di svezzare attraverso il semplice metodo di ripetizione del paziente.

Considerazioni finali

Tutti gli uccelli sono unici nelle caratteristiche fisiche ed emotive. Non tutti i pappagalli della famiglia di ecletus possono parlare e alcuni non avranno la possibilità di socializzare a causa della mancanza di formazione, ambienti inappropriati o semplicemente differenze di personalità. I pappagalli di Ecletus sono sensibili e hanno bisogno di molta attenzione per essere felici.