Come riparare un ingranaggio rotto su tende verticali

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Five Most Common Problems With Vertical Blinds
Video: Five Most Common Problems With Vertical Blinds

Contenuto

Le tende verticali sono una soluzione pratica per le finestre di una casa e sono relativamente facili da pulire e mantenere. Tuttavia, con queste tende possono sorgere diversi problemi, come il malfunzionamento dell'attrezzatura. A volte è più economico riparare le tende verticali invece di acquistarne di nuove. Il fissaggio delle tende verticali richiede alcuni materiali domestici e un piccolo sforzo.

Passo 1

Ispezionare gli ingranaggi e identificare quali sono usurati o rotti per eseguire la sostituzione.

Passo 2

Tirare delicatamente la catena della tenda per aprire la tenda. Tutte le strisce devono essere completamente aperte per rimuovere l'ingranaggio.

Passaggio 3

Rimuovere l'asta collegata all'ingranaggio con una pinza a becchi mezzotondi. Usa un movimento rotatorio e tira lo stelo in basso. La parte dovrebbe uscire e l'ingranaggio sarà completamente accessibile dopo aver rimosso l'asta.

Passaggio 4

Rimuovere l'ingranaggio a vite senza fine, che è la parte che deve essere riparata. Prendi il pezzo con le pinze a becco ed estrailo.


Passaggio 5

Sostituire l'ingranaggio difettoso con uno nuovo. Usa le pinze a becco per raccogliere la marcia alla fine, con i denti rivolti verso l'alto. Far scorrere la nuova parte in posizione.

Passaggio 6

Riportare l'asta nella sua posizione originale, tenendola in basso con le dita e farla scattare in posizione. Tenere la clip in posizione con le dita in modo che non si muova mentre si posiziona l'asta. Spingi l'ancia di nuovo verso la parte inferiore dello stelo in modo che scattino.

Passaggio 7

Tirare la catena per assicurarsi che le tende funzionino correttamente dopo aver sostituito l'ingranaggio.