Come riparare un filo tirato da un maglione lavorato a maglia sciolto

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
DiY Rammendare una Maglia Bucata
Video: DiY Rammendare una Maglia Bucata

Contenuto

Avvolgere il tuo maglione preferito su gioielli o mobili e tirare un filo può essere un'esperienza frustrante. Con i maglioni larghi il pericolo è ancora maggiore. Tuttavia, una tecnica semplice funziona anche su maglioni con fili separati, fatti di fibre speciali, in modo da poter catturare il filo sciolto, con pochi o nessun danno.

Passo 1

Prova a rimettere il filo nel maglione, tirando delicatamente i punti vicino ai lati del filo tirato, oltre che in alto e in basso. Se non funziona o se il filo è tagliato, dovrai inserire il filo all'interno per eseguire la riparazione.

Passo 2

Usa l'uncinetto per tirare con attenzione il filo sciolto all'interno del maglione, spingendo l'uncinetto verso l'alto attraverso il maglione il più vicino possibile al filo e trascinandolo attraverso il tessuto.


Passaggio 3

Capovolgi il maglione.

Passaggio 4

Fai un nodo nel filo sciolto. Se è lungo, lega il nodo il più vicino possibile alla superficie del maglione senza tirare troppo.

Passaggio 5

Applicare il liquido privo di lanugine sul nodo. Se c'è un'estremità lunga, tagliala vicino al nodo, lasciando qualche millimetro di filo. Ciò impedisce alla punta di sporgere di nuovo. Passa il liquido privo di lanugine alle estremità.

Passaggio 6

Gira il maglione sul lato destro. Tirare delicatamente l'area in cui si trovava il filo sciolto per restituire la forma ai punti circostanti.