Come costruire una macchina da stampa serigrafica fatta in casa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Kit Serigrafia facile | come stampare magliette | Screen Printing Tutorial DIY Serigrafia fai da te
Video: Kit Serigrafia facile | come stampare magliette | Screen Printing Tutorial DIY Serigrafia fai da te

Contenuto

La "serigrafia" è un processo utilizzato per creare articoli personalizzati, come t-shirt, cappellini o tazze. Mentre i siti web, le aziende locali e la grande distribuzione offrono servizi di serigrafia, costruire la tua serigrafia ti permetterà di personalizzare gli articoli da solo. Puoi costruire la macchina serigrafica per soddisfare le esigenze di un particolare disegno o per utilizzare la macchina serigrafica in innumerevoli progetti.

Passo 1

Misura le piastre del telaio e segna una linea di taglio con la matita. Per un telaio facile da maneggiare, i pezzi di legno dovrebbero essere larghi circa 2,5 cm e spessi 1,3 cm. Usa una sega per tagliare i quattro pezzi del telaio. La dimensione della cornice dipende dalle dimensioni del progetto. Deve essere almeno 5 cm più largo e più alto del disegno.


Passo 2

Misurare un angolo di 45º nella parte inferiore di ogni parte del telaio utilizzando il goniometro. Taglia ogni pezzo ad angolo per formare giunti di connessione. Affinché i telai si adattino correttamente, è importante tagliare accuratamente ogni angolo.

Passaggio 3

Metti insieme l'intero telaio per assicurarti che tutti i pezzi si adattino correttamente. Applicare la colla per legno sul lato e sul fondo dei pezzi del telaio e montarli insieme. Attaccare i pezzi e lasciarli asciugare. Ripeti questo processo con i pezzi rimanenti del telaio.

Passaggio 4

Appoggia il tessuto in tela su una superficie piana. Posiziona la cornice al centro della stoffa e tagliala attorno ad essa, lasciando da 7,5 cm a 10 cm di tessuto in eccesso su ogni lato. Capovolgi il telaio e centra il tessuto su di esso.

Passaggio 5

Inserire un morsetto al centro della parte inferiore del pezzo di telaio. Ruota il telaio verticalmente e posiziona il tessuto teso su di esso. Con il tessuto ben teso, posizionare un morsetto al centro della parte superiore del telaio. Metti il ​​tessuto teso sul lato destro e inserisci un altro punto. Continua questo processo allungando bene il tessuto a ciascuna estremità e inserendo un morsetto.Posiziona le clip aggiuntive nel telaio, distanziandole di 1,3 cm l'una dall'altra attorno ad essa.


Passaggio 6

Martella tutti i punti finché non sono allineati con il telaio. Taglia il tessuto di tela in eccesso attorno ai bordi della cornice. Passare la vernice sui morsetti per una tenuta finale. Termina la cornice serigrafica applicando un pezzo di nastro adesivo su ogni pezzo della cornice. Il nastro aiuta a evitare che il tessuto si strappi lungo i bordi.