Come riparare le bolle dopo aver dipinto un legno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE
Video: 3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE

Contenuto

Le bolle sul legno e su altre superfici lisce verniciate sono solitamente causate dall'umidità o dal vapore intrappolato sotto lo strato di vernice. Questo di solito accade quando la superficie o l'aria contiene molta umidità o se la superficie è molto calda. Sebbene possa essere allarmante vedere grandi bolle in tutto il tuo nuovo lavoro di verniciatura, è facile risolvere questo problema e, se sei fortunato, a volte si corregge da solo. Se la vernice sul legno contiene ancora bolle dopo diversi giorni, questo è un problema diverso, che richiederà un po 'più di lavoro per essere corretto.

Bolle che compaiono entro poche ore

Passo 1

Aspetta e guarda cosa succede se le bolle compaiono entro poche ore dalla verniciatura. Apri le finestre, accendi un ventilatore o usa un deumidificatore per ridurre l'umidità e accelerare l'asciugatura. Possono essere necessarie fino a 24 ore prima che il vapore o l'umidità evaporino attraverso lo strato di vernice e talvolta si restringe e aderisce perfettamente al legno.


Passo 2

Raschiare le bolle se non scompaiono dopo 24 ore. Rimuovere la vernice sciolta con una spatola o un raschietto. Carteggiare l'intera superficie con carta vetrata 20 o carta vetrata medio-fine.

Passaggio 3

Applicare il primer ovunque senza vernice, utilizzando lo stesso primer utilizzato inizialmente. Attendere che si asciughi completamente, e dipingere due mani sulle zone condizionate, seguendo le indicazioni in etichetta per i tempi di asciugatura.

Vesciche che compaiono dopo pochi giorni

Passo 1

Raschiare delicatamente l'area della bolla. Se la vernice lascia il legno durante la raschiatura, significa che la prima mano di primer o vernice non ha aderito bene alla vernice. Ridipingere sopra la precedente mano di vernice o primer che non aderiva a quella copertura.

Passo 2

Raschiare la vernice sciolta e le bolle. Ciò potrebbe richiedere la rimozione quasi completa della vernice, poiché potrebbero essere tutti allentati. Raschiare il più possibile e carteggiare completamente l'intera superficie.

Passaggio 3

Applicare il primer su entrambe le aree nude e carteggiate con una gommalacca colorata o un primer adesivo. Lascia asciugare completamente e ridipingi la vernice con una o due mani di pittura.