Come correggere l'errore "8002F14E" durante l'aggiornamento di una PS3

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come correggere l'errore "8002F14E" durante l'aggiornamento di una PS3 - Elettronica
Come correggere l'errore "8002F14E" durante l'aggiornamento di una PS3 - Elettronica

Contenuto

I problemi che si verificano durante il funzionamento di una PlayStation 3 sono generalmente indicati da un codice di errore che fornisce una ragione specifica per il problema. Se ricevi un codice di errore "8002F14E", significa che si è verificato un problema durante l'aggiornamento del firmware di sistema sulla PS3. Questo problema può essere risolto semplicemente, ma può anche essere causato da un guasto hardware più grave che richiederà l'assistenza di un tecnico Sony.

Passo 1

Controlla la connessione Internet della PS3. Vai alla scheda "Impostazioni" e seleziona "Impostazioni di rete" per assicurarti che la tua PS3 sia connessa a Internet.

Passo 2

Riavvia la tua PS3. Spegnere la console e spegnere l'interruttore di alimentazione sul retro della console. Dopo alcuni istanti, riaccendili. Prova ad aggiornare di nuovo per vedere se verrà scaricato.


Passaggio 3

Scollega tutti i dispositivi USB esterni collegati alla PS3 e prova di nuovo l'aggiornamento.

Passaggio 4

Installa il download da un'unità flash. Scarica l'aggiornamento software direttamente da PlayStation.com e posizionalo su una chiavetta USB nella cartella "UPDATE", all'interno della cartella "PS3". Se queste cartelle non esistono, crearle. Collega il dispositivo alla tua PS3, vai alla scheda "Impostazioni", seleziona "Aggiornamento del sistema" e scegli "Aggiorna tramite supporto di archiviazione".

Passaggio 5

Ripristina le impostazioni della PS3 ai valori predefiniti. Vai alla scheda "Impostazioni", seleziona "Impostazioni di sistema" e seleziona "Ripristina impostazioni predefinite". Prova di nuovo l'aggiornamento.

Passaggio 6

Aggiorna la console tramite la modalità provvisoria. Con il videogioco spento, tieni premuto il pulsante di accensione. Sentirai un beep che indica che la console si sta accendendo. Dopo cinque secondi, un secondo segnale acustico indicherà un ripristino del video. Dopo più di cinque secondi, il sistema emetterà nuovamente un segnale acustico e si spegnerà. Rilascia il pulsante di accensione, premilo e tienilo nuovamente premuto. Dopo due segnali acustici, verrà emesso un doppio segnale acustico. Rilascia il pulsante e la console si avvierà in modalità provvisoria. Collega il controller con il cavo USB e seleziona "System Update" per aggiornare il videogioco.


Passaggio 7

Contatta l'assistenza Sony per informazioni su come inviare la tua console per la riparazione. Se nessuna delle altre soluzioni funziona, allora c'è un problema interno con il videogioco che dovrà essere inviato per la riparazione.