Contenuto
Tagliare le unghie dei piedi è una parte importante della salute. Le unghie molto grandi non sono solo brutte, ma possono anche causare problemi di salute. Un'unghia lunga può accumulare funghi e batteri che causano infezioni e cattivo odore. Inoltre, può anche rompersi più facilmente o bloccarsi, danneggiando potenzialmente la pelle e causando altri problemi. L'unghia del dito più piccolo, il mignolo, non va dimenticata. Il taglio periodico è semplice e veloce.
Passo 1
Non mettere più i piedi nell'acqua prima di tagliarti le unghie. Molte persone preferiscono tagliarle dopo una doccia calda, poiché l'acqua rende le unghie più morbide, rendendole più facili da tagliare. Questa morbidezza fa sì che l'unghia si rompa o si pieghi. Poiché l'unghia del mignolo è la più sottile, è ancora più suscettibile ai danni. Taglia le unghie dei piedi quando sono asciutte; questo consente un taglio preciso.
Passo 2
Usa materiali appropriati per tagliare le unghie dei piedi. Un grande fermo può essere utile per l'unghia del pollice, ma quando si tratta del mignolo, può danneggiare piuttosto che aiutare. Usa un tagliaunghie della misura delle tue unghie. Ciò garantirà un taglio accurato che utilizza l'intera lama, non solo gli angoli. Inoltre, non costa nulla pulire la taglierina quando hai finito.
Passaggio 3
Taglia dritto. Molte persone tagliano in una curva, seguendo la forma della punta della punta. Ciò può far crescere l'unghia verso l'interno, poiché le punte delle unghie si attaccano alla pelle. Questo deve essere evitato.
Passaggio 4
Lascia un po 'di margine sull'unghia. Tagliare troppo vicino può anche far incastrare l'unghia. Assicurati di conservare parte della parte bianca dell'unghia. Ciò eviterà qualsiasi dolore o disagio che potrebbe essere il risultato di un taglio molto ravvicinato.