Contenuto
Indossare un judogi o kimono, l'uniforme per i praticanti di judo, è un must durante le lezioni e le competizioni. Il top è una giacca stile kimono, mentre i pantaloni sono semplici modelli elastici. La cintura di accompagnamento ha il simbolo che rappresenta il livello di abilità che hai acquisito. Realizzare un judogi è possibile se hai le abilità di cucito di base e il design può essere fatto rapidamente con la concentrazione.
indicazioni
Le azioni e i movimenti eseguiti nel judo richiedono un'uniforme duratura (arts martiaux 43 immagine di Nathalie P da Fotolia.com)-
Vai in un negozio che vende tessuti e idee di cucito per controllare un modello della tua taglia per un'uniforme di arti marziali. Usa i requisiti del tessuto per realizzare la taglia ideale della divisa che intendi realizzare. Scegli un tessuto di cotone blu o bianco in quanto questi sono i colori più comuni di un kimono. Inoltre, acquista la tua linea e qualsiasi altro materiale necessario o "nozioni" come suggerito nella busta standard. I pantaloni possono avere un cordoncino o un elastico in vita. Decidi quale sarà indossato sulla tua uniforme e comprerai la taglia giusta.
-
Lavare il tessuto di cotone prima di iniziare il taglio per consentire la contrazione. Una volta che il tessuto è passato attraverso l'asciugatrice, stirare il tessuto se necessario. Leggi tutti i suggerimenti e le istruzioni di montaggio. Taglia il modello delle parti necessarie prima di cucire, mettendo da parte le parti necessarie per l'uniforme che stai creando.
-
Utilizzare un tagliere per proteggere le superfici sottostanti, allineare il tessuto con i bordi a contatto, a meno che le istruzioni o i suggerimenti del modello non siano diversi. Posizionare i pezzi del modello sul tessuto per assicurarsi che tutto si adatti correttamente. Pin i pezzi al tessuto e iniziare a tagliare dal modello.
-
Crea una bobina della linea corrispondente. Inserire un ago misura 14 nel supporto della macchina stringendo la vite per assicurarsi che sia sicura. Passare la macchina da cucire con il filo rimanente sulla bobina.
Preparando a fare l'uniforme
-
Leggi le istruzioni di cottura almeno due volte per capire come preparare l'uniforme. Raccogli prima i pezzi sul cappotto. Segui le istruzioni, passo dopo passo. Molti iniziano cucendo le spalle e lavorando il colletto, quindi cuciono le maniche prima di realizzare un orlo finale e il corpo della giacca. La parte del colletto che va sul davanti del cappotto dovrebbe avere cinque linee di cucitura in alto, una volta che è già attaccato alla giacca.
-
Raccogli le parti del modello nei pantaloni. Leggi le istruzioni per farlo. Inizia a cucire le parti dei pantaloni seguendo le istruzioni. Se hai intenzione di usare un cordoncino per tenere i pantaloni, fai l'involucro o la borsa di tessuto sulla parte superiore dei pantaloni con un buco su ciascun lato del centro anteriore. Misura la tua vita e aggiungi almeno 30 cm a quel numero. Taglia un pezzo di corda misurandone il numero finale. Infilare il cavo attraverso l'involucro. Passare il cavo lungo la schiena fino a raggiungere l'altro foro. Dare due nodi, uno a ciascuna estremità del cavo, una volta che sono stati infilati nell'involucro.
-
Se indossi gli elastici, misura la tua vita dove rimarranno i pantaloni. Sottrarre 5 cm e tagliare l'elastico in quella lunghezza. Realizza la confezione in base alle istruzioni del modello, ma lascia aperti 20 cm di cucitura. Infilare l'elastico attraverso la guaina lungo la schiena fino a raggiungere l'altra apertura. Pin l'elastico in modo che vi sia una sovrapposizione di 1,2 cm e cucirlo insieme con le due linee. Allunga il tessuto per far passare l'elastico all'interno dell'involucro e cucilo senza toccare l'elastico.
-
Rinforza le cuciture tra ascella e inguine cucendo due o tre volte per aumentare la durata del pezzo.
Costruzione del judogi
Cosa ti serve
- Uniforme standard per arti marziali
- Materiale di cotone
- linea
- Tagliere
- forbici
- perni
- Macchina da cucire
- Dimensione dell'ago per macchina da cucire 14
- Elastico (opzionale)
- Cavo (opzionale)