Contenuto
I fornelli a gas ed elettrici funzionano in vari modi, ma entrambi hanno bocche che producono temperature simili che variano poco a seconda della temperatura dell'ambiente, del produttore e del modello della cucina. Scegli l'impostazione di temperatura corretta richiesta dalla tua prescrizione.
La temperatura della bocca di un cuoco può variare notevolmente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Fuoco gentile
Alcune stufe hanno un fuoco molto basso che scioglie i formaggi, fa bollire delicatamente salse e zuppe o riscalda lentamente gli avanzi di cibo. Il calore basso in genere riscalda la temperatura del cibo a circa 60 gradi Celsius.
Fuoco basso
Il basso calore è ideale per bollire rapidamente, per cucinare polli in padelle, agnello, maiale e altri tipi di carne. Questa temperatura varia a seconda del tipo di stufa e delle condizioni ambientali circostanti, ma raggiunge circa 90 gradi Celsius.
Fuoco medio
Il fuoco medio è ideale per la cottura di verdure come cipolle, asparagi e broccoli. Raggiunge da 100 a 150 gradi Celsius, a seconda del tipo di stufa.
Fuoco alto
Il calore elevato creerà rapidamente una crosta carnosa o olio di calore a temperature molto elevate, in cui è possibile friggere patate, dolci e altri tipi di pasta. Raggiunge da 150 a 260 gradi Celsius.