Come creare una linea di trucco

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come creare una linea cosmetica?Come sono arrivata in TV?Cosa faccio su Youtube? #askmarti
Video: Come creare una linea cosmetica?Come sono arrivata in TV?Cosa faccio su Youtube? #askmarti

Contenuto

Creare una linea di trucco può essere difficile o facile, a seconda del tipo di trucco che vuoi fare, di quanti prodotti vuoi produrre e dove o come vuoi vendere i prodotti finali. Una linea di alto livello con diversi tipi di articoli verrebbe probabilmente realizzata in un laboratorio o in una fabbrica privata, da professionisti qualificati. Tuttavia, nella tua cucina puoi realizzare oggetti per il trucco più semplici.

Passo 1

Decidi che tipo di trucco vuoi realizzare. Se vuoi creare una linea completa, probabilmente avrai bisogno dell'aiuto di un'unità industriale o di una fabbrica in outsourcing. Un'altra opzione è quella di realizzare i propri prodotti a casa utilizzando ingredienti comuni, che si trovano in qualsiasi supermercato, oltre a ingredienti come coloranti e basi, che devono essere ordinati da un produttore specializzato.


Passo 2

Assicurati di avere abbastanza capitale per portare a termine il tuo progetto. Sebbene una linea di trucco piccola sia relativamente poco costosa da creare (solo poche centinaia di reais), una linea più grande richiede almeno R $ 10.000,00 o più. Dipende dal numero di articoli che desideri creare e dal fatto che realizzerai i prodotti a casa o assumerai i servizi di un produttore di terze parti.

Passaggio 3

Crea un nome e un concept per la tua linea di makeup. Assicurati di scegliere un nome che non sia utilizzato da nessun altro marchio o azienda. Una volta deciso il nome, registralo come marchio per assicurarti che nessun altro lo utilizzi. Il suo concetto può rivolgersi a adolescenti, uomini anziani o donne.

Passaggio 4

Ottieni una licenza dalle autorità locali per la tua attività. La maggior parte delle licenze può essere ottenuta compilando un modulo e soddisfacendo determinati requisiti. Dopo aver ottenuto la licenza e le autorizzazioni necessarie per creare la tua linea di trucco, dovrai saldare commissioni e tasse per iniziare a vendere i tuoi prodotti.


Passaggio 5

Procurati tutti gli ingredienti necessari e inizia a creare il tuo trucco. Avrai bisogno di ingredienti come oli, cere, basi, coloranti, profumi, oli essenziali, alcol etilico e glicerina. Se hai deciso di realizzare i tuoi prodotti da zero a casa, dovrai trovare alcune ricette e iniziare a sperimentare. Se preferisci affidare la produzione in outsourcing, preparati a incontrare manager e chimici per discutere lo sviluppo della tua linea.

Passaggio 6

Determina come imballerai i tuoi prodotti già pronti. Puoi metterli in semplici barattoli di vetro o creare bottiglie e tubi personalizzati.

Passaggio 7

Vendi i prodotti finali. Puoi iniziare a vendere direttamente da casa. Pubblicizza il tuo quartiere e organizza una "festa del trucco". In esso, i clienti possono provare i loro prodotti prima di acquistarli. Puoi anche affittare uno spazio in una piccola boutique o in un grande magazzino e presentare il tuo prodotto ai clienti. Una corretta pubblicità è un passo molto importante per promuovere la tua linea di cosmetici.