Come prendersi cura di un Blue Heeler

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to Care for a Blue Heeler
Video: How to Care for a Blue Heeler

Contenuto

Il Blue Heeler, allevato per toccare il bestiame, è una razza di cane dominante e molto intelligente che richiede molto tempo e pazienza per addestrarsi. La formazione iniziale è la chiave per una vita felice con il Blue Heeler.

Passo 1

Vaccina il tuo Blue Heeler quando lo acquisti e segui la vaccinazione di richiamo annuale per mantenere l'immunità del cane contro le malattie. Usa un vermifugo sul cane adulto ogni tre mesi. Consulta il veterinario sui migliori prodotti.

Passo 2

Porta il Blue Heeler all'addestramento all'obbedienza il prima possibile. Poiché hanno un alto livello di intelligenza ed energia, possono perdere rapidamente il controllo.

Passaggio 3

Allena il Blue Heeler con un rinforzo positivo e insegnagli ad essere gentile con i bambini. I Blue Heelers hanno la tendenza a "domare" i bambini piccoli.

Passaggio 4

Esercita il Blue Heeler una o due volte al giorno. Questi cani sono energici e buoni compagni per i corridori.

Passaggio 5

Tieni il Blue Heeler al guinzaglio mentre cammini. Poiché sono una razza dominante, possono essere aggressivi nei confronti di altri cani e persone.


Passaggio 6

Fornisci giocattoli da masticare per il tuo Blue Heeler. Questa razza masticherà tutto in casa se non ha un giocattolo o un osso da masticare in ogni momento.

Passaggio 7

Dai da mangiare al cane un alimento che abbia la carne come ingrediente principale, se desideri un prodotto di qualità. La proteina grezza non dovrebbe essere inferiore al 30% e il grasso grezzo non dovrebbe essere inferiore al 20%. Inoltre, il contenuto di fibre deve essere pari o inferiore al 4%.

Passaggio 8

Taglia le unghie del tuo Blue Heeler regolarmente ogni due o tre settimane.

Passaggio 9

Pettina e spazzola la pelliccia del Blue Heeler con una spazzola a setole dure. Il mantello Blue Heeler, che rimane relativamente pulito, è resistente agli agenti atmosferici e non necessita di essere lavato frequentemente.

Passaggio 10

Nota che un Blue Heeler che è stato sterilizzato o castrato subirà spargimento due volte l'anno. Una femmina che non è stata castrata passerà attraverso la muta dopo ogni ciclo di calore. Bagnare il Blue Heeler in bagni caldi e spazzolarlo frequentemente in modo che non cambi tutti i capelli contemporaneamente.


Passaggio 11

Sappi che i talloni blu sono inclini a displasia dell'anca (una malformazione dell'articolazione dell'anca), atrofia retinica progressiva (danno retinico progressivo) e sordità.