Balli popolari degli anni '70 e '80

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Balli popolari degli anni '70 e '80 - Vita
Balli popolari degli anni '70 e '80 - Vita

Contenuto

Gli anni '70 e '80 sono stati un periodo memorabile nella storia della danza americana. La cultura dance degli anni '70 è stata dominata da un totale sconvolgimento, con i club che sono diventati le case di quei ballerini che volevano rockeggiare al suono della melodia.

Gli anni '80 hanno portato in primo piano l'era dell'hip hop, con i grandi oratori che ballano ballerini portati a mostrare quest'arte per le strade. Alla fine degli anni '80, sono emerse band heavy metal che hanno fatto impazzire la folla al suono di infiniti assoli di chitarra.

Discoteca anni '70

Il ballo più popolare nei nightclub negli anni '70 era il Hustle, che aveva alcune variazioni, tra cui il Latin Hustle, l'American Hustle e lo Street Hustle.I movimenti di base di questa danza erano presentazioni sul pavimento della pista da ballo sincronizzate con il ritmo, o calci, passi di roccia o gesti delle mani, per mantenere il ritmo, cambiando i movimenti.


Anche i balli online come Hot Chocolate, che era una forma modificata dell'Hully-gully degli anni '60, Bus Stop, Night Fever, Roller Coaster e Disco Duck erano molto comuni nelle discoteche.

Break dance anni '80

Con l'uscita del film "Breakin" nel 1984, "break" divenne una parte comune della cultura popolare. La "pausa" aveva due stili diversi, usati dai gruppi in una battaglia di danza. Le prime canzoni hip-hop di questo periodo utilizzavano un suono sintetizzato a cui i ballerini univano le braccia, i polsi e le ginocchia e tornavano alla loro posizione con il ritmo. Questo e altri movimenti più lenti ed esagerati imitavano un robot.

La pausa includeva anche una serie di trottole usando la schiena, le ginocchia e persino la testa. La maggior parte dei balli di pausa si sono svolti per le strade, dove due gruppi hanno combattuto scambiandosi movimenti, fino a quando uno di loro non ha potuto superare l'altro. I ballerini break erano chiamati B-Boys o B-Girls e gruppi famosi, come Dynamic Rockers e B-Boys Rock Steady Crew, erano sempre in video musicali, programmi TV e film.


Il mal di testa degli anni '80

Le band heavy metal degli anni '80 di solito avevano i capelli lunghi e stilizzati, guadagnandosi il soprannome di "fasce per capelli". Le basi delle canzoni erano lunghe ballate super prodotte, con ritmi veloci alternati a suoni pesanti di chitarra. Il suono della chitarra ha fatto sì che molti spettatori scuotessero la testa a seconda del ritmo, e poi è iniziata l'era dell'headbanging.

Era il momento dei grandi concerti nelle arene rock, dove il pubblico era concentrato proprio davanti al palco. Quando la musica è iniziata, scuotevano la testa in momenti diversi a seconda della canzone. Questo si è sviluppato dal pogo dance, dal movimento punk rock degli anni '70, e ha creato lo stile chiamato head-dance. Alcuni ballerini, o anche artisti, si sono immersi tra il pubblico e hanno fatto surf tra la folla. Questo fenomeno è continuato fino all'era del grunge degli anni '90.