Come risolvere vecchi cassetti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
TUTORIAL: AGGIUSTARE UN CASSETTO ROTTO
Video: TUTORIAL: AGGIUSTARE UN CASSETTO ROTTO

Contenuto

I mobili in legno spesso resistono a vari dipinti, turni e cambiamenti. In genere, la prima indicazione che un mobile o un cassetto devono essere riparati avverrà se si blocca, si stacca dalle articolazioni o se è completamente rovinata. I vecchi cassetti in legno sono tipicamente costruiti con il metodo "maschio e femmina", oppure sono inchiodati e / o incollati. È possibile riparare i cassetti creati utilizzando uno di questi metodi.


indicazioni

I cassetti possono essere costruiti con colla, chiodi o sistema a maschio e femmina (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Cassetti di fissaggio che sono stati incollati

  1. Rimuovere la vecchia colla dal cassetto con uno scalpello. Le guarnizioni di colla prive di danni sono più facili da riparare.

  2. Passare la colla sui giunti intatti e le scanalature per il rinforzo. Lascia asciugare.

  3. Montare il cassetto. Esaminare ciò che deve essere riparato. Riparare le crepe inserendo l'impasto nel danno con le dita. Coprire completamente il buco, rompere o dividere con la massa. Questo tipo di materiale si restringe quando asciutto. Lascia asciugare completamente.

  4. Carteggiare il sito di riparazione in modo che sia a livello con il resto del materiale.


  5. Rimontare il cassetto se necessario. Passa colla sui giunti dove i lati trovano la parte anteriore e posteriore del cassetto e lungo le scanalature all'interno dove scorre il fondo di esso. Avvolgere la parte anteriore e posteriore della fune per sostenere durante la colla e il processo di asciugatura, oppure utilizzare i morsetti per tenere insieme i bordi.

    Riparazione di vecchi cassetti con chiodi

  1. Rimuovere i vecchi chiodi con la parte posteriore del martello.

  2. Montare il cassetto. Verifica quali riparazioni saranno necessarie. Usa la pasta di legno per riparare danni come crepe, crepe o pezzi di legno mancanti intorno ai posti dove prima c'erano le unghie. Aggiungi la pasta al legno danneggiato con le dita. Coprire bene il danno per consentire alla massa di contrarsi. Riempi tutti i buchi delle vecchie unghie. Lasciare asciugare completamente l'impasto.

  3. Sand i luoghi riparati per livellarli. Rimontare il cassetto.


  4. Ritrova il cassetto vicino ai fori dei vecchi chiodi, ma non nei fori originali perché questi luoghi sono già stati indeboliti dall'uso.

    Cassetti di fissaggio con sistema maschio-femmina

  1. Rimuovere la vecchia colla usata nella costruzione o altre riparazioni.

  2. Montare il cassetto. Verifica possibili danni. Spesso, una delle lingue nelle articolazioni dell'angolo potrebbe essersi rotta, lasciando una fessura nell'articolazione. Le articolazioni della lingua e della scanalatura, secondo il sito Web Sawdust Making 101, sono anche denominate giunture di ancoraggio. Da un lato "lingue" di legno che si adattano a "fessure" o ritagli sull'altro lato del pezzo. Ad esempio, su un lato del cassetto, ci saranno delle linguette che si inseriscono nelle scanalature alla fine del retro di esso.

  3. Applicare la colla ai bordi delle lingue e delle scanalature. Unisciti alle parti del cassetto. Lascia asciugare.

  4. Riparare buchi, crepe, crepe o lingue mancanti con la pasta di legno. Premere una palla di pasta delle dimensioni di un centesimo sul danno. Coprire il sito da riparare in modo che la massa si contragga. Lascia asciugare completamente.

  5. Sand i luoghi riparati per livellarli.

suggerimenti

  • Una volta che il cassetto è stato riparato, passare sapone o paraffina sui lati e sul fondo del cassetto per farlo funzionare senza intoppi. Questo riduce l'attrito e l'usura.

avvertimento

  • Utilizzare la pasta per il legno, che è a base d'acqua se si prevede di passare la vernice nel cassetto o abbinare il vecchio colore. Molte masse a base di olio non accettano la vernice e possono essere dipinte.

Cosa ti serve

  • Colla di legno o polivinile
  • scalpello
  • Polpa di legno a base d'acqua
  • Spatola smaltata
  • carta vetrata
  • Corda o clip
  • martello
  • Unghie per finire
  • inchiostro
  • spazzola