Come abbinare le tue voci con Audacity - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come abbinare le tue voci con Audacity

Gli ingegneri del missaggio applicano spesso effetti come la compressione dinamica e l'equalizzazione nella fase di post-produzione per migliorare l'impatto e la chiarezza delle prestazioni vocali. Audacity è una workstation audio digitale gratuita che funziona su sistemi operativi Mac, Windows e Linux. Questo software offre effetti come la compressione e l'equalizzazione che possono essere utilizzati per migliorare la qualità vocale. Inoltre, Audacity consente agli utenti di duplicare e bilanciare una singola performance vocale, lasciandola più corposa.

indicazioni

Gli effetti DAW possono migliorare la qualità delle prestazioni vocali in Audacity (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Apri il file audio che contiene le prestazioni vocali in Audacity.

  2. Clicca su "Effetto" e seleziona "Compressore". Regola le impostazioni sul pannello di controllo "Compressore" per avvicinare gli alti e bassi delle onde. Ciò creerà una consistenza sonora più potente.

  3. Fai clic su "Effetto" e seleziona "Equalizzazione". Applicare un filtro "passa alto" nell'intervallo e impostare la frequenza di taglio su 150 Hz. Ciò aumenterà la chiarezza eliminando i rumori a bassa frequenza dalla vocale.

  4. Fai clic sulla traccia per evidenziare l'audio, quindi fai clic su "Modifica" e seleziona "Duplica". Fare clic e trascinare l'audio duplicato per bilanciarlo (offset) dalla traccia originale. Ciò creerà l'illusione di prestazioni stratificate, o più tracce, che contribuiranno a migliorare la qualità vocale.

  5. Premi il pulsante "Riproduci" sulla barra in alto a sinistra dello schermo per ascoltare la performance.


Categorie Popolari

Top