Come curare il reflusso

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
La risposta dell’Esperto - Gastroenterologia: come trattare il reflusso gastro-esofageo
Video: La risposta dell’Esperto - Gastroenterologia: come trattare il reflusso gastro-esofageo

Contenuto

Bruciore di stomaco, tosse, nausea e vomito che si verificano dopo aver mangiato possono essere scatenati dalla malattia da reflusso o da GERD, una condizione cronica in cui l'acido migra dallo stomaco verso la gola. Il reflusso può lasciare un sapore aspro in bocca e aumentare il rischio di cancro esofageo. Fortunatamente, la condizione può essere controllata.


indicazioni

I farmaci possono alleviare gli effetti del reflusso (Brittany Culver / Flickr)
  1. Trattare il reflusso delicato con medicinali senza prescrizione medica. Gli antiacidi (Mylanta e Tums) sono disponibili nelle farmacie. Prendili come indicato per ridurre la produzione di acido nello stomaco e controllare i sintomi del reflusso.

  2. Pianifica un appuntamento con il medico. I casi moderati o gravi di reflusso potrebbero non migliorare con i normali farmaci. Il medico confermerà la diagnosi e probabilmente prescriverà un riduttore di acido più potente come Protonix o Prevacid.

  3. Scegli i cibi con attenzione. Diverse cause di reflusso (cibi acidi o grassi, caffeina, alcool e menta). Ridurre l'assunzione o eliminare questi elementi per alleviare e curare i sintomi del reflusso.

  4. Smetti di fumare. Le sigarette e altri prodotti del tabacco possono indebolire i muscoli esofagei inferiori e produrre reflusso.


  5. Mantenere un peso sano. L'obesità è in parte responsabile del reflusso, poiché il grasso addominale spinge lo stomaco verso l'alto e consente all'acido di passare liberamente nell'esofago. Mangia cibi sani a basso contenuto di grassi e fai molta attività fisica (30 minuti da 3 a 5 volte a settimana).

  6. Preferisci i pasti più piccoli. Fai da quattro a sei pasti leggeri al giorno invece di tre grandi. Questo riduce la probabilità di eccesso di cibo.

  7. Alza la testa Stare sdraiati può scatenare il reflusso, motivo per cui i sintomi sono comuni durante il sonno. Sollevare la testa di almeno 15 cm per evitare il reflusso e mangiare almeno due ore prima di coricarsi.