Come realizzare una decorazione per una cresima

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Decorazione Cresima
Video: Decorazione Cresima

Contenuto

In molte chiese cristiane, la confermazione è un rito di passaggio, in cui una persona riafferma o conferma i voti presi durante il suo battesimo. Nella maggior parte delle chiese, i confermatori sono tipicamente adolescenti di età compresa tra 12 e 16 anni. In preparazione per la cresima, gli studenti devono frequentare le classi in cui vengono educati nelle particolari credenze della loro denominazione. Dopo aver ricevuto la comunione come membro confermato della tua chiesa, è normale che le famiglie festeggino con una festa in onore della persona confermata. Definisci il motivo della festa con un tema che rappresenti il ​​fondamento cristiano della cresima.

Passo 1

Pensa ai diversi elementi decorativi che desideri utilizzare come parte della tua festa di cresima. Imposta la scena con asciugamani, tovaglioli, piatti e bicchieri coordinati. A seconda delle dimensioni della tua festa, potresti anche voler presentare una torta e fiori personalizzati.


Passo 2

Visita un negozio di articoli per feste per controllare i prezzi delle decorazioni necessarie. Scegli oggetti di natura religiosa e caratterizzati da croci, pane e vino o gigli. Questi elementi sono sinonimo di conferma e rappresentano la rinascita che avviene quando un confermatore riafferma il suo voto di fede in Dio.

Passaggio 3

Acquista gigli pasquali da un fioraio per aggiungere un tocco vivace alla festa. Come simbolo di conferma della promessa di una vita di seguire la fede cristiana, i gigli pasquali possono anche simboleggiare la vita eterna che è promessa a tutti i credenti in Gesù Cristo.

Passaggio 4

Ordina o prepara una torta con un messaggio personalizzato come: "Dio ti benedica" o "Dio ti ama", seguito dal nome della persona confermata, sarà una buona scelta.

Passaggio 5

Prepara l'area della festa. Crea un'area centralizzata per cibo e bevande, e non dimenticare di lasciare un ampio spazio per la circolazione degli ospiti negli spazi aperti. A seconda degli ospiti, potresti anche aver bisogno di un posto per biglietti e regali.