Come disegnare il Joker

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COME DISEGNARE JOKER JOAQUIN PHOENIX
Video: COME DISEGNARE JOKER JOAQUIN PHOENIX

Contenuto

Dal 1939, il lavoro creativo dell'artista DC Comics Bob Kane ha prodotto una vivida immagine di Batman e dei suoi nemici. Batman e il Curinga hanno assunto molte idee nel corso degli anni - dai rivali televisivi ai film di combattimento. Progettare il jolly "The Dark Knight" - il film di grande successo di Batman - è un modo intelligente per testare le tue capacità artistiche.


indicazioni

Heath Ledger nei panni di Joker in "The Dark Knight" (Paul Kane / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  1. Metti l'immagine del Joker accanto a te.

  2. Traccia il contorno del volto del Joker. Inizia dal centro del foglio, disegnando il contorno sotto forma di una grande lacrima capovolta. Tieni le guance e il mento arrotondati - anche se sottili - per dare al Joker una mascella cesellata.

  3. Disegna una croce in mezzo alla faccia. Questa croce segnerà il punto centrale sul viso per mantenere l'occhio, il naso e la bocca proporzionali.

  4. Disegna due brevi linee verticali - una a destra e una a sinistra - sulla linea orizzontale della croce. Queste linee segneranno dove disegnare gli occhi. Disegna due linee corte e corte, nella linea verticale della croce, a due terzi del centro. Queste linee segneranno dove disegnare la bocca del Joker.


  5. Disegna gli occhi. Falli a goccia, disegnando la punta ordinatamente alla fine di ciascun occhio, per dare al Joker un aspetto malvagio. Disegna una linea frastagliata, a forma di palla di fuoco, attorno ad ogni occhio. Colorerai queste righe più tardi, per assomigliare al dipinto perverso sul volto del Joker.

  6. Fai le tracce del naso del Joker. Inizia al centro e a sinistra, appena sotto la linea orizzontale della croce. Abbatti un rischio e curva la linea del naso verso l'alto e verso destra. La forma del naso dovrebbe assomigliare alla torre del gioco degli scacchi, e la parte inferiore dell'estremità del naso si confonde con la cima della linea orizzontale tracciata in due terzi della linea verticale della croce.

  7. Disegna la bocca. Disegna una piccola linea orizzontale a forma di cialda al centro del punto tra la linea verticale della croce e la linea della bocca. Si ombreggerà questa linea a forma di baccello con toni scuri nei passaggi successivi per dare profondità alla bocca. Disegna due linee sottili e caricate - una a sinistra e una a destra - che iniziano agli angoli del pod e fino al mento. Traccia una linea sottile, anche se tagliente, dal fondo delle linee caricate, segnando il lato sinistro della faccia del Joker vicino alla tua guancia. Questa linea ricorda uno dei due famigerati segni di taglio che il Joker ha sul viso.


  8. Fai lo schizzo dei capelli. Colpisci una linea - a partire da 2,5 centimetri sopra la parte superiore del cranio - verso il lato destro della testa. Attacca lo schizzo di capelli vicino allo zigomo, con punte arricciate che assomigliano a capelli sporchi e grassi. Ripeti il ​​movimento sul lato sinistro del cranio, mantenendo lo schizzo a una distanza di cinque o sette pollici dal cranio e disegnando più capelli ondulati per dargli un aspetto realistico.

  9. Disegna verticalmente una linea sottile e ondulata dalla parte superiore sinistra della fronte. Termina la riga successiva sul lato destro dell'occhio sinistro del carattere jolly. Questo schizzo fungerà da ultima ciocca di capelli che pendono sul viso del Curinga.

  10. Dipingi la faccia del Joker. Usa colori vividi come bianco, rosso, viola e nero. Ombreggia le aree intorno agli occhi con il nero. Dipingi l'area del pod con la bonina e completa le labbra con sfumature di rosso scuro per completare l'aspetto demente del Joker. Siate creativi nell'uso dei colori per aggiungere un tocco di gioia e vivacità al vostro disegno.

Cosa ti serve

  • Foto del Curinga
  • matita
  • carta
  • di gomma
  • Matite colorate
  • Pennelli atomici
  • pastelli