Evidenzia per King Cake

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
How To Make a Mardi Gras King Cake | Southern Living
Video: How To Make a Mardi Gras King Cake | Southern Living

Contenuto

Approfittando della dolcezza stagionale di New Orleans


Torta del re (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Sia in Louisiana che fuori, le persone si stanno godendo la dolcezza stagionale di New Orleans. La torta del re, una pasta intrecciata con caramelle e cannella, ha la sua stagione tra l'inizio di gennaio e il mercoledì delle ceneri, che è il primo giorno di Quaresima nella fede cattolica. È un periodo noto come Mardi Gras. Basato su secoli di antica tradizione, questo dolce è onnipresente nelle case, nelle feste e nei luoghi di lavoro di New Orleans, il 6 gennaio o la dodicesima notte, fino al martedì grasso. È molto difficile dire cosa rende la torta così speciale.

Diventando noto

La famosa torta del re tradizionale di New Orleans si è sviluppata notevolmente, ma è rimasta la stessa negli anni. Al centro delle sue caratteristiche, la torta del re è dolce, ha un aroma di frutta e una massa umida di brioche in polvere con zucchero e cannella, colorati nelle tonalità emblematiche del Mardi Gras, viola, verde e oro. Il prodotto finale ha la forma di un grande anello o una corona. La maggior parte dei pasticceri di New Orleans ha ancora l'abitudine di mettere una miniatura della torta nell'impasto, di solito di plastica, e può persino essere di porcellana o d'oro.


E la regola rimane invariata: colui che trova la miniatura compra la torta successiva.

L'impasto, che contiene un sacco di uova e burro, ha un processo di circa 30 passi di stretching, riposo, raffreddamento, gusto, riposo, fermentazione, tra gli altri. È laborioso e richiede tempo, il che aiuta molte persone a comprare il re della torta.

La fedeltà ad alcuni panifici, come Haydel, Randazzo e Gambino, è comune tra gli amanti del bolo bolo. Ma cosa provoca esattamente il fascino per la torta del re, al punto che le panetterie in questi due mesi dell'anno producono in media 2000 torte al giorno?

"La torta del re è essenziale per il Mardi Gras come lo scintillio di una parata", ha detto David Haydel Jr., la terza generazione dei proprietari della famosa pasticceria di Haydel, che suo nonno ha inaugurato nel 1959.

La relazione che la gente di New Orleans ha con la torta del re è antica e sentimentale, dice Tricia Randazzo-Zornes, proprietaria della Panetteria Camellia di Randazzo. La sua famiglia, a partire dal padre Manny Randazzo, produce dolci del re da oltre 50 anni.


La torta del re è stata portata dalla Francia alla fine del 19 ° secolo, dice Randazzo. La mitologia di questa caramella si trova nelle viscere del DNA della popolazione di New Orleans, a cominciare dal suo antenato originale, la galette des Rois. Un dolce della parte sud-orientale della Francia, con una pasta croccante, friabile e alla frutta, ancora da trovare nelle panetterie di New Orleans.

Negli ultimi 60 anni, la torta del re più tradizionale è la confetteria con zucchero colorato. Circa 25 anni fa, spiega Haydel, anche una combinazione di glace e zucchero semolato è diventata popolare ed è ora considerata uno dei tipi di torta più tradizionali. Le nuove invenzioni includono l'aggiunta di ripieni di frutta o crema di formaggio, o anche i due. È diventato un evento annuale per queste pasticcerie che si sono superate a vicenda con il nuovo e più innovativo modo di re delle torte.

Nel 2012, ad esempio, la panetteria di Randazzo ha creato una torta del loro dolce preferito, la "Tartaruga", con salsa di noci, caramello, cioccolato e crema di formaggio. Da Haydel's, c'era una torta di brownie re piena di gocce di cioccolato.

"Ogni panificio si rinnova ogni nuovo anno", dice Haydel.

Nel 2010, hanno ambiziosamente vinto il più grande re del mondo al mondo: una torta da re che avrebbe dato due giri nella lunghezza del superdome di New Orleans. Erano due torte di 700 m, che ammontavano a 3.500 chili e 10.000 pezzi; Quella torta particolare usava una ricetta della quarantina che lasciava tutti a bocca aperta.

Un esploso fuori città

La stagione del carnevale inizia la dodicesima notte, o al Festival dell'Epifania, quando i magi consegnano i regali al piccolo Gesù. Durate fino al Mardi Gras Day, 47 giorni dopo Pasqua e momento culminante della domanda per la torta (non solo in Louisiana).

Haydel's vende in media 60.000 torte di re durante il carnevale e quasi la metà è stata ordinata online da fuori New Orleans.

Solo il giorno del Mardi Gras consegnano 5.300 torte. Anche le vendite internazionali sono significative. Nel 2012, la stessa panetteria ha inviato ordini a Roma, in Inghilterra e in Canada.

Dall'Hurricane Katrina, King Cake è diventato ancora più popolare per quei consumatori che sono appassionati di cibo in tutto il paese, molto per coloro che non risiedono più o che comprano torte per altri amici. Molti nuovi consumatori si sono innamorati del dessert, ha affermato Sam Scelfo, proprietario della panetteria del Gambino, un'istituzione locale dal 1949.

"Negli ultimi 10 anni, abbiamo inviato (torte re) ogni giorno, tutto l'anno, in luoghi in cui prima non riuscivamo nemmeno a consegnarli dal Mardi Gras", ha detto Scelfo.

Sì, ma qual è il tuo gusto?

Quasi nessuno è in disaccordo in Louisiana che la torta del re è una tradizione, deliziosa e diversa che celebra il Mardi Gras. Descrivere il gusto per gli estranei, tuttavia, può svalutarlo. Basta chiedere a Tariq Hanna, una nuova arrivata dal Michigan.

Hanna è un membro del panificio di lusso di Sucre, che ha aperto il suo primo negozio su Magazine Street a New Orleans nel 2007. La sua prima impressione della King Cake quando lo assaggiò quando arrivò a New Orleans sei anni fa era che era essenzialmente un Torta al caffè con un sacco di zucchero.

"Quando lo guardi davvero, è una torta al caffè, è cannella, zucchero e burro", disse Hanna.

Anche se la maggior parte della gente dice che è molto simile a una torta al caffè, o un panino alla cannella, alcuni panettieri locali evitano questa idea.

"È un impasto speciale danese che non assomiglia a un rotolo dolce", dice Scelfo. "Quando aggiungi la glassa e il ripieno, è completamente diverso: è una pasta danese ricca con un sapore e burro molto forte di vaniglia e un sottile sapore di cannella con zucchero in cima".

Randazzo-Zornes descrive anche la massa come "un incrocio tra una torta al caffè e la pasticceria francese ... è una buona pasticceria danese con zucchero e cannella".

Se ha qualche affinità con la torta al caffè o il rotolo alla cannella, questo non sminuisce il gusto e la nostalgia che le torte del re hanno per la gente di New Orleans, che può essere dimostrata dall'onore di Hanna.

"È una massa grassa e felice che faccio anche più grasso e più felice", disse Hanna ridendo.

"La torta del re tratta di indulgenza, vedi il nome" martedì grasso ". È un prodotto festivo e sembra indipendente da chi l'ha realizzato. "

Come qualcuno che non è un grande fan del sapore di zucchero, Hanna dice che si sforza per il delicato equilibrio tra l'impasto brioche splendidamente arricchito e dolcezza, cercando di evidenziare l'impasto. Infonde la sua pasta con circa il 50% di burro e aggiunge un po 'di crema di formaggio in modo che non si asciughi.

"Non voglio mascherare il sapore di un latticello molto, molto ricco ... con una copertura dolce e malaticcia", disse Hanna. "La ragione per cui mi sono trasferito qui e ho aperto Sucre era di fare qualcosa di diverso e moderno e, oserei dire, un approccio consapevole ai dolci. Questa è la filosofia che ho adottato quando ero un re della torta".

Questi venditori tradizionali e rispettabili concordano su un aspetto: il rifiuto assoluto delle calorie in quantità. Nell'affrontare le informazioni nutrizionali dei loro dolci, i proprietari umoristi rispondono a qualcosa del tipo: "Chi lo sa? A nessuno importa. "

"Può essere venduto, come ci piace dire," fortificato con vitamine e minerali ", scherza Scelfo.