Come evitare l'accumulo di polvere

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come evitare l'accumulo di polvere - Articoli
Come evitare l'accumulo di polvere - Articoli

Contenuto

La polvere non solo fa sembrare sporca la casa, ma può anche causare problemi alle persone allergiche. Può contenere inquinanti, pollini e persino polvere con acari della polvere che possono creare reazioni in chiunque abbia una tendenza ai problemi respiratori. Evitare l'accumulo di polvere è un processo in più fasi. Sfortunatamente, c'è solo una cosa che puoi fare. Tuttavia, se si fa l'abitudine al processo, ci vorrà sempre meno tempo per fare una pulizia regolare e si avrà una casa più pulita e ipoallergenica.


indicazioni

Una casa pulita è più sana per le persone allergiche (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

    Prevenire l'accumulo di polvere

  1. Pavimenti con moquette a vuoto, tende e tutti i mobili imbottiti almeno una volta alla settimana. La polvere si accumula facilmente su questi oggetti. Tuttavia, non è così visibile come altrove.

  2. Spruzzi le superfici di legno con la mobilia della lucidatura-repellente. Inoltre, tieni le superfici dei contatori e degli elettrodomestici puliti e privi di polvere pulendoli ogni giorno.

  3. Metti stuoie negli ingressi. Tiene molto sporco sulle scarpe. La pulizia dei pavimenti con un panno umido almeno una volta alla settimana impedisce l'accumulo di polvere. Se la tua casa ha pavimenti in legno, usa una scopa in microfibra una volta alla settimana.


  4. Acquista un purificatore d'aria che contiene filtri HEPA. Questi filtri sono in grado di catturare piccole particelle di polvere. Anche se questi depuratori non rimuovono tutta la polvere, assorbiranno una grande parte.

  5. Cambiare tutti i filtri, compresi i filtri del forno e dell'aria condizionata, frequentemente (almeno una volta ogni tre mesi). I filtri sporchi non funzionano correttamente.

suggerimenti

  • Poiché la polvere è composta da molte cellule epiteliali, anche le finestre e le porte chiuse non si sporcano completamente. Tuttavia, pulire regolarmente la casa impedirà l'accumulo di polvere.
  • Sbarazzati di cose che non ti servono davvero a casa. Ad esempio, se non hai bisogno di cinque cuscini sul divano e un tappeto peloso, donali. Questi oggetti trattengono la polvere e possono contribuire al loro accumulo.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere (preferibilmente con filtro HEPA)
  • Scopa in microfibra
  • Strizzatore di schiuma
  • Lucido per mobili repellente alla polvere
  • Purificatore d'aria con filtro HEPA