Suggerimenti per fare una dichiarazione di idoneità al lavoro

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per fare una dichiarazione di idoneità al lavoro - Scienza
Suggerimenti per fare una dichiarazione di idoneità al lavoro - Scienza

Contenuto

Una dichiarazione di attitudine al lavoro è la chiave di qualsiasi lettera di presentazione per un curriculum. Scrivere una dichiarazione attitudinale si traduce nell'interesse del datore di lavoro per un colloquio di lavoro e, di conseguenza, in un'offerta di lavoro. Ciò richiede di abbinare le tue qualifiche, esperienza e formazione ai requisiti e alle responsabilità del lavoro per convincere l'intervistatore che sei il miglior candidato per il lavoro. Una dichiarazione di lavoro efficace è specifica, oggettiva ed è precisamente correlata al posto vacante e alle esigenze dell'azienda, nonché alle sue capacità ed esperienza.

Fai i tuoi compiti

Ricerca l'azienda e il posto vacante il più possibile. Familiarizzare con le azioni dell'azienda, da quanto tempo è sul mercato, il suo campo e la concorrenza, la sua storia, il numero e il profilo dei lavoratori e la cultura dell'azienda. Cerca di scoprire il nome e la posizione dell'intervistatore e qualcosa sul dipartimento del posto vacante per il quale ti stai candidando.


Chiamare e parlare educatamente con l'addetto alla reception o la segretaria per alcuni minuti su questioni specifiche è un buon modo per ottenere informazioni privilegiate. Fai un elenco di tutto ciò che ti serve per scoprire l'azienda e lascialo davanti a te quando prepari la tua lettera di presentazione.

Goditi la descrizione del lavoro

Molti annunci di lavoro e offerte di lavoro hanno solo parti della descrizione del lavoro. Il più delle volte, la persona responsabile dell'assunzione invia una copia della descrizione del lavoro prima o dopo il colloquio telefonico. Stampa quella copia e l'annuncio e lasciali davanti a te quando prepari la lettera.

Quando scrivi la lettera di presentazione, inizia con una dichiarazione forte che combini, se possibile, punto per punto le tue migliori qualifiche ed esperienze in base ai requisiti principali del posto vacante. La descrizione del lavoro può evidenziare le funzioni essenziali, le principali responsabilità e obiettivi. Ad esempio, se la prima attività è "Guidare un team di tre rappresentanti di vendita junior per raggiungere gli obiettivi, vendendo il 15% degli obiettivi annuali totali del tuo dipartimento", inizia la tua dichiarazione attitudinale con una breve descrizione di come hai guidato i team di vendita raggiungendo l'obiettivo richiesto. Se non hai esperienza o capacità relative alle funzioni lavorative, valuta se sei qualificato per il lavoro.


Scopri perché vuoi lavorare in azienda

Essere chiari sul motivo per cui si vuole lavorare per l'azienda ed essere in grado di indicarlo brevemente è essenziale. Questo dovrebbe essere il secondo paragrafo della dichiarazione, subito dopo aver descritto le tue capacità ed esperienza. Includere dettagli su ciò che ti interessa in azienda e sul perché saresti felice di lavorare lì.

Dì loro cosa c'è in gioco

Il terzo paragrafo della tua dichiarazione dovrebbe riguardare i vantaggi dell'assunzione, sia che ti offrano un venditore esperto e ambizioso, un ingegnere altamente qualificato o un manager competente con una comprovata esperienza. Attirali con tutti i vantaggi di assumerti per il lavoro disponibile.