Differenza tra lenti micro e macro

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere l’OBIETTIVO MACRO giusto PER TE
Video: Come scegliere l’OBIETTIVO MACRO giusto PER TE

Contenuto

Un vantaggio delle fotocamere digitali SRL è la possibilità di cambiare obiettivo in diverse situazioni. Gli obiettivi macro consentono di fotografare oggetti molto piccoli, catturando trame e altri dettagli.

Obiettivi macro

Un obiettivo macro fa sembrare i piccoli oggetti molto più grandi. Un obiettivo macro legittimo scatta con un ingrandimento di almeno 1: 1. Ciò significa che l'oggetto appare a grandezza naturale sul sensore dell'obiettivo. Una lente con un rapporto di ingrandimento di 2: 1 fa apparire gli oggetti il ​​doppio delle loro dimensioni reali.

Micro lenti

Alcuni produttori di fotocamere, come Nikon, chiamano i loro obiettivi macro micro. Un esempio è l'obiettivo Nikon 60mm f / 2.8 Micro-Nikkor. Nikon lo classifica come un obiettivo micro, anche se ha lo stesso scopo di un obiettivo macro. Le microcamere e gli obiettivi originali vengono generalmente creati per motivi di sicurezza.


Micro 4/3

Alcuni produttori di fotocamere come Olympus hanno un microsistema 4/3 che include una fotocamera point-and-shoot con obiettivi intercambiabili. Questa è una versione più piccola del sistema di lenti 4/3 utilizzato da questi produttori.