Le differenze tra i preamplificatori CTP-1 e CTP-2 di Takamine per chitarra

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
1.15.19   Takamine CTP1, CTP2, CTP3 / TriAx 2 pickup
Video: 1.15.19 Takamine CTP1, CTP2, CTP3 / TriAx 2 pickup

Contenuto

Oltre alle chitarre, Takamine produce anche preamplificatori per l'amplificazione della chitarra. I modelli CTP-1 e CTP-2 sono sistemi di preamplificazione integrati che funzionano attraverso l'amplificazione a valvole. Un preamplificatore fornisce amplificazione ed è montato all'interno della chitarra stessa. I Takamines hanno un sistema di preamplificazione "Cool Tube" che cerca di superare i limiti dei comuni pickup per chitarra.


Chitarra elettrica (Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images)

attrezzatura

L'elemento chiave del sistema Takamine Cool Tube è un pickup Palathetic, un "dispositivo che consente il trasferimento ottimale della vibrazione della chitarra ai circuiti del preamplificatore", secondo TakamineGuitars.eu. Una valvola 12AU7 trasmette il segnale attraverso un circuito a bassa tensione.

suono

Il sistema di preamplificatori Cool Tube conferisce alla chitarra collegata una funzione ruotata. Si ritiene che ci sia una qualità del suono tridimensionale che è ancora udibile a bassi volumi.

CPT-1

Il Takamine CTP-1 ha un sintonizzatore incorporato per una sintonizzazione precisa e un ingresso ausiliario con una manopola del volume. Il pulsante consente al musicista di "controllare un altro pickup", secondo ProMusicAustralia.com. Il tubo 12AU7 memorizzato sotto il pannello posteriore funziona a bassa tensione. Ciò significa che il corpo della chitarra non si surriscalda mentre il pre-amplificatore è acceso. Un EQ, o "sezione di equalizzazione", consente di regolare le frequenze dei bassi e degli acuti durante le esibizioni.


CTP-2

Il CTP-2 è il modello aggiornato del preamplificatore CTP-1. Il CTP-2 può essere mixato con un segnale di ingresso, un accordatore cromatico e l'equalizzatore. Il CTP-2 funziona anche a bassa tensione, quindi non danneggia il legno della chitarra. Il CTP-2 si riscalda più velocemente e produce meno rumori rispetto al CTP-1. CTP-2 è stato sviluppato anche per eliminare l'aumento del volume che si è verificato in CTP-1 quando è stato aumentato l'effetto del tubo. Quattro batterie AA forniscono 24 ore di funzionamento.