Come arricciare le punte dei capelli sintetici

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to: Fix Damaged Synthetic Hair? Turn Old Wigs Into New Ones
Video: How to: Fix Damaged Synthetic Hair? Turn Old Wigs Into New Ones

Contenuto

Il vantaggio di utilizzare estensioni, applicare o parrucca sintetica è il costo. Sono molto meno costosi di quelli fatti da capelli umani. Puoi risparmiare molto sull'acquisto di capelli sintetici, ma sappi che è un po 'più difficile da stilizzare. I capelli sintetici non possono entrare in contatto con strumenti caldi come babyliss e tappi poiché questi oggetti possono fondere e danneggiare i fili. Fortunatamente, c'è un modo per arricciare le estremità dei capelli sintetici senza scioglierlo.


indicazioni

capelli (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Dividi i tuoi capelli sintetici in sezioni e avvolgi le estremità nei pan di Spagna. Tieni presente che più metti i capelli attorno a un bob, meno apparirà definito.

  2. Riempi una tazza di microonde con tre litri di acqua. Mettilo nel forno a microonde e scaldalo finché non bolle. Questo dovrebbe richiedere circa 4-7 minuti. Lascia riposare l'acqua nel microonde per due minuti.

  3. Metti due strati di asciugamani intorno alle spalle, assicurandoti che il collo sia coperto. Questo è necessario per proteggere la tua pelle se i capelli che stai arricciando sono sulla tua testa. Questo non è necessario se stai avvolgendo una parrucca o un'applique sciolta. Metti un terzo asciugamano vicino alla superficie dove prevedi di arricciare i capelli.


  4. Rimuovere con cautela l'acqua calda dal microonde e posizionare il vetro su una superficie piana. Prendi l'asciugamano di ricambio e mettilo in una mano. Immergere la punta di una sezione di capelli nell'acqua per non più di cinque secondi, rimuoverla dal vetro e lasciare immediatamente il rotolo imbevuto nell'asciugamano. Questo assorbirà l'acqua in eccesso. Dopo che l'acqua non gocciola più dal peso, vai alla prossima sezione di capelli. Non spremere l'acqua del rullo o strofinare l'asciugamano nei capelli.

  5. Lascia asciugare completamente i capelli sintetici. Non tentare di utilizzare un essiccatoio. Rimuovere i cappucci dalle estremità della parrucca o applique quando sono asciutti.

  6. Se vuoi separare le estremità arricciate, usa le dita invece del pettine o del pennello in quanto darà un effetto più naturale.

suggerimenti

  • Se ti piace, puoi applicare un olio per dare ai tuoi ricci più lucentezza, ma prodotti come la lacca per capelli non sono consigliabili. Questi elementi non aiutano i ricci a stare in piedi e renderanno i capelli pesanti.

Cosa ti serve

  • pettine
  • Basse piccole o medie
  • acqua
  • Forno a microonde
  • Tazza per microonde
  • Tre asciugamani