Contenuto
- Pulizia dell'intero telaio
- Gomme in feltro e panni in microfibra
- Quadri elettrici in porcellana bianca
- Marcatori permanenti e altre macchie difficili
La chiave per mantenere una lavagna bianca pulita è di mantenerla e pulirla regolarmente. A seconda del livello di utilizzo, potrebbe essere necessaria una pulizia giornaliera o anche di più. Solo pennarelli rimovibili speciali a secco dovrebbero essere usati su una lavagna, mai marcatori permanenti. I cancellatori di feltro devono essere sostituiti quando sono così pieni di inchiostro che iniziano a cancellare.
Le lavagne bianche sono convenienti, ma richiedono una certa manutenzione per evitare macchie e sbavature. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Pulizia dell'intero telaio
Pianificare una pulizia regolare in base alla quantità di utilizzo. Lavare con acqua normale e asciugare può essere tutto ciò che è necessario. Può anche essere utilizzata una soluzione detergente per lavagna speciale, seguita da un lavaggio con acqua e asciugatura del tessuto. La chiave è rimuovere tutta la vernice rimovibile a secco e fornire anche una superficie pulita, priva di qualsiasi altra sostanza.
Gomme in feltro e panni in microfibra
I gommini in feltro vengono in genere utilizzati per rimuovere la vernice rimovibile dal telaio, così come sono stati usati come gommini per le lavagne in passato. Tuttavia, la cancellazione di un intero fotogramma causa il trabocco dell'inchiostro. Un panno in microfibra può essere utilizzato per pulire grandi aree e può essere lavato, asciugato e riutilizzato.
Quadri elettrici in porcellana bianca
Lavagne bianche in acciaio con rivestimento in porcellana possono anche essere lavate con alcool isopropilico, seguito da acqua. Qualsiasi sostanza detergente deve essere non abrasiva per evitare che la sua superficie si rovini. Possono essere utilizzate anche altre tecniche per la pulizia di questi frame.
Marcatori permanenti e altre macchie difficili
Una vernice in emulsione e un disincrostante possono essere utilizzati per rimuovere le macchie prodotte da marcatori permanenti e altre sostanze. Applicare il dispositivo di rimozione, attendere le istruzioni del prodotto e quindi strofinare la macchia. Assicurarsi di lavare il telaio per rimuovere eventuali residui dal prodotto prima di utilizzarlo nuovamente.