Come seppellire e saltare più in alto nel basket

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come seppellire e saltare più in alto nel basket - Articoli
Come seppellire e saltare più in alto nel basket - Articoli

Contenuto

Saltare più in alto nella pallacanestro permette agli atleti di elevare il loro gioco ad un nuovo livello. Usa le esercitazioni di forza e agilità per aumentare il tuo salto verticale o fare una sepoltura. Migliorare il tuo salto verticale in campo ti dà anche una migliore possibilità di bloccare i lanci dell'avversario, rimbalzare e sollevare il busto verso il canestro per farne seppellire. Rafforza i muscoli del polpaccio e delle gambe per la spinta necessaria per vincere la partita.


indicazioni

Salta più in alto per eseguire una sepoltura. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Fai esercitazioni di allenamento della forza due o tre volte alla settimana. Tieni un manubrio in ogni mano. Tieni i piedi alla larghezza delle spalle. Piega le ginocchia per formare un angolo di 90 ° rispetto al pavimento. Esegui un affondo con la tua gamba destra, fermati rapidamente ed esegui uno con la sinistra. Fai otto ripetizioni per ogni gamba.

  2. Aumenta i tuoi muscoli del polpaccio attraverso esercizi di resistenza. Stare sulla punta di un gradino con i piedi alla larghezza delle spalle. Metti da parte le braccia per mantenere l'equilibrio. Spingi le dita dei piedi sul gradino mentre sollevi il tallone. Fai 30 ripetizioni di questo movimento.

  3. Salta la fune per 20 o 30 minuti al giorno. Inizia con entrambi i piedi sul pavimento. Tenere un'estremità della corda in ogni mano. Mettilo direttamente dietro ai tuoi piedi. Muovi i tuoi pugni con movimenti circolari. Salta sulla corda con entrambi i piedi in un movimento solido mentre raggiunge i tuoi piedi.


  4. Pratica 10 ripetizioni di esercizi per giorno ogni giorno. Stai con i piedi alla larghezza delle spalle. Piega le ginocchia e piega i gomiti con un angolo di 90 °. Stai con la schiena più dritta possibile e lancia il tuo corpo verso il cielo. Prova ad atterrare nella posizione originale.

  5. Ripeti il ​​salto da una casella all'altra. Stare al centro di una piattaforma di panchina. Salta con entrambi i piedi sul pavimento dietro la piattaforma. Fai una pausa di cinque secondi e salta di nuovo sulla piattaforma. Fai 10 ripetizioni del salto per sezione.

  6. Fare squat per allenare i muscoli del quadricipite. Appoggia i piedi sul pavimento alla lunghezza delle spalle. Metti le mani sui fianchi per mantenere l'equilibrio. Tieni la schiena dritta e piega le ginocchia per accovacciarsi sul pavimento. Sollevare il corpo nella posizione di partenza.

Cosa ti serve

  • manubri
  • Saltare la corda
  • Panchina della piattaforma