Come scolpire un pugnale scozzese

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Make the DragonGlass Dagger from Game of Thrones
Video: Make the DragonGlass Dagger from Game of Thrones

Contenuto

Tradizionalmente realizzati con materiali come legno, ossa e corna, i manici del pugnale scozzese risalgono all'apparizione delle prime armi. Sebbene la maggior parte dei cavi commerciali siano stati prodotti su larga scala, da acciaio e plastica, o intagliati nel legno per macchina, un cavo tradizionale fatto a mano potrebbe essere il componente chiave per ricreare questo strumento celtico.


indicazioni

  1. Decidi la lunghezza e la larghezza del cavo che desideri. Lo scozzese tradizionale ha la metà delle dimensioni della lama. Posizionarlo su un foglio di carta e tracciare un cavo per visualizzare la lunghezza desiderata.

  2. Misura la lunghezza al centro del blocco di legno, lasciando un centimetro in più su ciascun lato e segna il colon con la matita e il righello. Usa la scatola di mitra e sega per tagliare il blocco in questi due punti.

  3. Tieni il pezzo di legno tra le mani come se fosse il manico di un pugnale. Imposta se il cavo sarà più sottile o più spesso. La larghezza tradizionale è di 3 cm con uno spessore che va da 2 a 2,5 cm. Decidi le misure del cavo e aggiungi 0,5 cm di spazio per scolpirli e segnali sul blocco di legno con matita e righello. Utilizzare la scatola per mitra e la sega per contrassegnare i tagli.

  4. Arrotondare gli angoli del blocco con una macchina Dremel. Misura 1,5 cm a ciascuna estremità del legno. Utilizzando la stessa macchina, tagliare una tacca in questi punti del cavo per creare il tradizionale disegno celtico.


  5. Disegna il disegno desiderato sul legno tra i solchi con la matita, il più tradizionale è un nodo di fili intrecciati. Disegna gli spazi intorno e tra i nodi, scegliendo un disegno più semplice o complesso, come preferisci, e assicurando la simmetria del disegno. Per esperti artigiani, intagliare una faccia o una serie di corna al centro può aggiungere un elemento decorativo.

  6. Segna i segni a matita lungo il cavo con la macchina Dremel facendo prese rotonde o diritte in base alle proprie preferenze. Usa il tempo che ti serve ed evita di accelerare il lavoro: se ti senti stanco, lascia il compito per dopo. È sempre meglio fare del bene, in parti, che in una volta.

  7. Fare una fessura sul bordo superiore del cavo, dove deve essere inserito il blocco lama. Tagliare in una larghezza appena sufficiente per accogliere il metallo, ma non troppo largo perché la lama si muova.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora con il legno, soprattutto quando c'è una macchina Dremel o una sega.

Cosa ti serve

  • Coltello da scultura di alta qualità
  • Blocco di legno desiderato con 15 x 5 x 5 cm
  • Scatola per mitra e sega
  • Macchina Dremel con parti di carbonato
  • matita
  • righello
  • goggle