Modi naturali per pulire il tartaro nei denti di un cane

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Naturali per Rimuovere l’Accumulo di Tartaro
Video: 10 Modi Naturali per Rimuovere l’Accumulo di Tartaro

Contenuto

Mantenere sani i denti e le gengive di un cane può essere una sfida, specialmente nei cani anziani che non sono stati addestrati ad accettare di lavarsi i denti. Secondo il Veterinary Oral Health Council (VOHC), "la chiave per la gestione della salute orale è la prevenzione, e fintanto che le superfici dei denti vengono pulite frequentemente, anche le gengive rimarranno in salute". Sebbene VOHC raccomandi la spazzolatura quotidiana come standard primario, ci sono anche diversi modi naturali per rimuovere il tartaro dai denti dell'animale.


Ci sono molti prodotti naturali che possono aiutare ad eliminare il tartaro nei cani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

masticare

Le attività quotidiane di masticazione del cane possono aiutare a mantenere la salute orale. Le ossa da masticare sono un buon trattamento per lui. Compra quelli fatti con ingredienti naturali che non contengono conservanti, coloranti o prodotti chimici. Le corna di cervo sono un altro modo comune di masticare in alcuni paesi; sono puliti, inodori e sicuri per il tratto digestivo, ei cani adorano il midollo osseo all'interno delle corna. Le ossa congiunte dei buoi sono anche buone per rosicchiare e non si rompono in schegge come le ossa bollite. Tutti sono deliziose prelibatezze per il cane che aiutano a ridurre il tartaro e mantenere la bocca sana.

dieta

Ridurre la quantità di alimenti amidacei e snack a cui il cane ha accesso. Fornire una dura dose giornaliera che deve essere ben masticata e includere verdure crude, come carote o broccoli, nella dieta.


Prodotti naturali

La maggior parte dei prodotti per la pulizia del cane contengono sostanze chimiche o conservanti. Tuttavia, alcuni sono completamente naturali. È disponibile una polvere granulare a base di alghe, che viene aggiunta a un alimento secco o umido. È stato dimostrato che riduce del 68% il tartaro e le placche fino all'87%. Uno spray dentale a base di estratti vegetali naturali uccide i batteri, contribuendo a ridurre l'accumulo di tartaro, mentre un altro spray simula gli enzimi presenti nella saliva. Un gel dentale è una miscela di estratto di semi di pompelmo, olio di salmone e erbe selvatiche che si mescola con la saliva, uccidendo i batteri e allentando il tartaro dei denti. Cerca prodotti a cui è stato assegnato un sigillo di qualità.

odori

Diverse erbe sono anche utili per mantenere la salute orale del cane. L'uva dell'Oregon, l'echinacea e la calendula sotto forma di tintura sono buoni se applicati a denti e gengive con un batuffolo di cotone. Gli effetti sono antisettici e lenitivi e le erbe favoriscono la guarigione. L'olio d'aglio e la mirra stimolano la crescita di nuovi tessuti gengivali e l'aloe vera aiuta a lenire l'infiammazione delle gengive.