Contenuto
La protezione da scrittura è una funzione di sicurezza che impedisce l'eliminazione, la sostituzione o la modifica dei dati su supporti rimovibili, ad esempio una pen drive. Può essere molto utile, ma anche un po 'scomodo, quando è necessario rimuoverlo. Questa procedura può essere applicata da una o più fonti, ad esempio tramite il registro del computer o la penna stessa. Per rimuovere la protezione da scrittura da una chiavetta è necessario controllare tutte le possibili fonti che potrebbero aver creato questa protezione.
indicazioni
La protezione da scrittura può essere utile, ma difficile da rimuovere (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)-
Disattiva la funzione fisica protetta da scrittura, che può essere un pulsante sulla chiavetta stessa. Individua e disabilitalo.
-
Assicurati che la pen drive non sia impostata sulla modalità "Sola lettura" sul tuo computer. Seleziona "Computer" dal menu Start di Windows e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'unità. Seleziona "Proprietà" dal menu che appare. Se è selezionato "Sola lettura", rimuovere la selezione.
-
Rimuovere qualsiasi software dal produttore installato sulla pen drive. Aprire il programma, individuare l'opzione di rimozione e disinstallare il programma. Se il software pen drive non include un'opzione di rimozione, visitare il sito Web del dispositivo per le istruzioni su come eliminarlo.
-
Torna al menu "Computer". Fai clic destro sulla pen drive e seleziona "Format" dal menu che appare. Nel menu di formattazione, rimuovi la selezione "Formattazione veloce" (se selezionata) e fai clic su "Avvia". Conferma la tua decisione nel messaggio che appare.
suggerimenti
- Se hai seguito tutti i passaggi sopra riportati per rimuovere la protezione da scrittura dalla tua pen drive e ancora non riesci a formattarlo, potrebbe essere necessario modificare la politica di archiviazione rimovibile del tuo computer. Digita "regedit" nella casella di ricerca di Windows e premi "Invio". Aprire la cartella "StorageDevicePolicies", seguire il percorso della cartella: "HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control". Se il valore di Write Protect è impostato su 1, la protezione in scrittura è abilitata. Fai clic su "1" e passa a "0". Chiudere l'editor del Registro di sistema e quindi riavviare il computer.