Come fare buchi nelle perle

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Giugno 2024
Anonim
Forare le perle in polymer clay (tutorial)
Video: Forare le perle in polymer clay (tutorial)

Contenuto

I gioiellieri professionisti hanno l'attrezzatura per perforare le perle. Tuttavia, se sei un gioielliere dilettante che lavora da casa, probabilmente non avrai i soldi per comprare una punzonatrice per fori di perle. Tuttavia, questo può essere fatto con un metodo che non costa un sacco di soldi. Le perle che sono incastonate in gioielli come anelli e orecchini sono trafitte a metà, mentre quelle delle collane sono trafitte da un lato all'altro.


indicazioni

Perle piercing richiede concentrazione (Immagine di perla nera di OMKAR A.V da Fotolia.com)
  1. Taglia una piccola porzione della cerniera del piano con un seghetto. Serve un pezzo di 2,5 cm di lunghezza. Tagliare la sezione in modo che uno dei fori per le viti sia centrato sulle due piastre della cerniera.

  2. Posizionare le strisce di nastro in crêpe all'interno delle due facce delle cerniere tagliate sui lati interni dei fori e incollarle dove il nastro le copre. Il nastro crepe protegge la superficie della perla, evitando che venga danneggiata.

  3. Metti una perla tra le due facce della cerniera e chiudile con la perla al centro. Assicurarsi che la superficie in cui è praticato il foro sia centrata nel mezzo di uno dei fori nelle piastre delle cerniere. Tenerli per le estremità; la perla non è bloccata saldamente.


  4. Prendi uno strumento con punta d'ago, come una punta di saldatura - uno strumento con un manico di legno e una punta di metallo appuntita - e riscaldalo con una torcia finché non si illumina di rosso arancione. Posiziona la punta dello strumento sulla superficie della perla e ruotala. Questo creerà un piccolo foro nella superficie della perla, che darà al trapano qualcosa da impostare quando inizi a girare. Senza di esso, il trapano scivolerà attraverso la superficie della perla, danneggiandola.

  5. Attacca una punta elicoidale a un trapano. Questa macchina ha una velocità variabile e possono essere utilizzati diversi trapani.

  6. Indossare una maschera antipolvere. Tenendo le piastre strettamente contro la perla con la mano dominante, posizionare la punta del trapano sopra il foro creato nel passaggio 4 e avviare il trapano. Forare ad alta velocità e, ogni pochi secondi, spostare la macchina per rilasciare la polvere dalla perla dal foro e dalla punta del trapano. Attaccare la perla.


  7. Metti il ​​nastro in crêpe attorno al trapano per segnare le perle perforate nel mezzo. Misurare dalla punta del trapano al punto del corpo uguale alla profondità totale del foro e posizionare un pezzo di nastro crespato attorno al trapano in quel punto. Quando la fine del nastro ha raggiunto la superficie della perla, è stata perforata a metà strada.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare un trapano standard per perforare le perle se si esercita ad alta velocità e si esercita pressione durante il processo, ma queste esercitazioni non dureranno molto a lungo.

avvertimento

  • Utilizzare le punte in metallo duro con attenzione ad alta velocità in quanto sono fragili e si rompono facilmente.

Cosa ti serve

  • perla
  • Cerniere per pianoforte
  • sega
  • Nastro in crêpe
  • Punta di saldatura
  • Torcia al plasma
  • Punta a forma di pera con punta in metallo duro
  • Maschera antipolvere
  • righello