Come identificare i funghi scaduti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Sarà ancora Buono? Ecco i 10 Alimenti che puoi Mangiare Dopo la Data di Scadenza
Video: Sarà ancora Buono? Ecco i 10 Alimenti che puoi Mangiare Dopo la Data di Scadenza

Contenuto

Mangiare cibo avariato è la più grande causa di malattie alimentari. I colpevoli comuni come il latte e la carne non sono più gli unici che possono rovinare e farti ammalare. Anche se impiegano più tempo, gli alimenti a base di funghi come i funghi possono anche rovinarsi. Con un po 'di informazioni, puoi assicurarti che i funghi siano freschi e buoni.


indicazioni

Il champignon sviluppa un profondo sapore di carne quando è cotto (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Controllare la confezione per la data di scadenza. Poiché i funghi respirano dopo essere stati raccolti, gli imballaggi che rallentano la circolazione dell'aria contribuiscono a rallentare il processo di conservazione, secondo Ramaswamy Anantheswaran, Ph.D., professore di cucina e scienza associata presso il College of Agricultural Sciences presso l'Università della Pennsylvania . La plastica, tuttavia, non è garantita. Non comprare o consumare funghi con scadenze scadute.

  2. Annusare i funghi I funghi venduti singolarmente non avranno la data di scadenza stampata su di essi, ed è possibile utilizzare il naso per compensare questo. I funghi freschi dovrebbero avere un leggero aroma terroso. Un odore forte, acido o aceto indica che il cibo è rovinato.


  3. Pulire le parti superiori dei funghi con un tovagliolo di carta. Come la maggior parte degli alimenti, l'acqua sulla superficie dei funghi accelera il processo perché si rovini. Dovresti prendere del terriccio o una piccola quantità di umidità sulla superficie dei funghi. Un residuo viscoso significa che il fungo ha rovinato.

  4. Tagliare i funghi a metà con un coltello senza lama e ispezionarli. I buoni funghi dovrebbero avere un colore uniforme, con l'interno un po 'più scuro della corteccia. Macchie verdi o blu indicano funghi dannosi o crescita di batteri.

suggerimenti

  • La cottura di funghi freschi nella salsa di pomodoro aggiunge un sapore eccezionale a una pasta o una pizza.

avvertimento

  • A meno che tu non abbia un micologo esperto, non mangi mai funghi selvatici. Molte specie pericolose sembrano tipi commestibili.

Cosa ti serve

  • Le tue dita
  • Il tuo naso
  • Asciugamano di carta
  • Coltello senza lama (opzionale)