Come usare i joystick USB con DOSBox

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DosBox Controller Tutorial!
Video: DosBox Controller Tutorial!

Contenuto

Giocare vecchi giochi su nuovi computer è molto divertente. La nostalgia è ovvia - perché non vorresti rivivere un pezzo della tua infanzia? Inoltre, scoprirai rapidamente che anche i nuovi giochi sono molto realistici, i giochi più vecchi sono altrettanto divertenti che mai. Se sei un utente DOSBox e vuoi giocare con alcuni dei vecchi giochi DOS con il tuo joystick USB, sei fortunato. DOSBox supporta questo tipo di controllo. Hai solo bisogno di configurare Windows.


indicazioni

  1. Collegare il joystick al computer. Dovresti vedere il messaggio di Windows che dice che il tuo joystick è stato collegato. Per assicurarti che funzioni, apri il pannello del joystick in "Pannello di controllo". Fai clic su "Start", quindi su "Pannello di controllo" e "Controlli di gioco". Questa finestra dovrebbe mostrare il joystick in funzione e puoi testarlo premendo i pulsanti e spostando il D-pad.

    Se non funziona, il tuo joystick USB potrebbe richiedere un software aggiuntivo per funzionare. Fare riferimento alla documentazione per il joystick.

  2. Calibra il tuo joystick. Fai clic sulla scheda "Calibra" della finestra che hai aperto, quindi fai clic su "Calibra ora". Verrà data una serie di istruzioni, come "Mescola il direzionale in alto a destra". Seguire queste istruzioni per calibrare il joystick.

  3. Inizia il tuo gioco in DOSBox. Se il gioco può essere giocato con un joystick, dovrebbe rilevarlo automaticamente. Nota che alcuni giochi usano la tastiera come standard e usano il joystick solo se sono configurati per farlo. In questi casi, trova il menu "Impostazioni" all'interno del gioco e configura il joystick.