Come affrontare la paura del tuono

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Paura dei temporali? Non preoccuparti💙8 consigli per vincere il timore
Video: Paura dei temporali? Non preoccuparti💙8 consigli per vincere il timore

Contenuto

Quando tuona, è perché c'è stato un lampo di luce intensa, poi, momentaneamente, c'è un tuono tuonante che potrebbe svegliare i morti. Alcuni di noi si meravigliano di questa forza della natura mentre altri muoiono di paura. Ma quasi nessun pericolo è causato dal tuono stesso, il che rende la paura irrazionale. Tuttavia, può portare ansia e persino attacchi di panico. Se sei cresciuto spaventato dal tuono, puoi comunque ridurre l'effetto di questa fobia.


indicazioni

Impara a trattare la paura del tuono (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Sappi quanto più puoi sul tuono e la sua causa. Trova articoli online o libri nella biblioteca che entrano nel dettaglio di questo fenomeno naturale. Con una maggiore conoscenza di lui, inizierai a riconoscerlo per quello che è e a temerlo di meno. Fondamentalmente, il tuono è causato dall'incontro di aria calda con l'acqua fredda delle nuvole. La differenza di temperatura dei due determinerà la gravità della tempesta.

  2. Comprendi che la paura è stata scatenata da qualche evento nel passato. Alcune persone sono state effettivamente colpite da un fulmine, mentre altri potrebbero aver visto un fuoco devastante iniziato da questa forza della natura. Trova l'evento traumatico che ha colpito la tua visione di tuoni e fulmini, e sei arrivato a metà strada per guarire il tuo problema.


  3. Sottoporre a sedute di ipnoterapia. In essi sarai ipnotizzato e il dottore ti farà mettere da parte la paura del tuono. Scopri questa tecnica prima di farlo perché a qualcuno non piace la perdita del controllo causata dall'ipnosi e non possono essere ipnotizzati.

  4. Prova la cosiddetta "psicologia dell'energia", una tecnica di terapia alternativa che affonda le sue radici nella medicina orientale per migliaia di anni. Rispetto all'agopuntura, si occupa delle emozioni, sebbene sia fatto senza aghi. La psicologia energetica ha dimostrato di essere efficace in recenti studi scientifici.

  5. Prendi in considerazione la programmazione neurolinguistica, o PNL, se altre soluzioni falliscono. È stato creato all'Università della California nei primi anni '70 e si occupa di come creare ciò che è reale per noi. Prende la causa della nostra fobia e poi la riprogramma per ridurre le nostre paure. Nella maggior parte dei casi, la PNL è stata molto efficace e veloce nella sua capacità di guarire la paura del tuono, facendoti sentire che hai il controllo delle tue emozioni.