La vitamina B è un soppressore dell'appetito?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La vitamina B è un soppressore dell'appetito? - Articoli
La vitamina B è un soppressore dell'appetito? - Articoli

Contenuto

La vitamina B include una serie di vitamine spesso combinate in integratori complessi di vitamina B. Non tutti i prodotti complessi della vitamina B contengono le stesse vitamine e le stesse quantità di vitamine diverse. A seconda del tipo e della quantità di vitamine del gruppo B in un integratore, l'appetito può aumentare o diminuire quando li assumi. A meno che tu non soffra di carenza di vitamina B o di una specifica condizione medica come il diabete di tipo 1 o una malattia cardiaca, l'assunzione di integratori può causare più danni che benefici.


Cereali mattutini fortificati e altri alimenti nella tua dieta ti forniscono alcune vitamine del gruppo B. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Possibile soppressore dell'appetito

Alcune vitamine del gruppo B, ad esempio B2 e B5, possono aumentare la vostra energia o migliorare i livelli di zucchero nel sangue. Ciò può teoricamente inibire l'appetito e diminuire le possibilità di mangiare uno spuntino ricco di grassi o zucchero nel pomeriggio. Non c'è, tuttavia, alcuna prova che questa teoria sia vera e il potere di aumentare l'energia di queste vitamine colpisce principalmente le persone con disabilità. In altre parole, se non hai bisogno di vitamina B in più, aggiungerli alla tua dieta non diminuirà la tua voglia di cibo.

Vitamine B e aumento dell'appetito

Assunzione di vitamine B-B1 e B6 per esempio-può aumentare l'appetito. La vitamina B1, nota anche come tiamina, ha dimostrato di essere utile nel ripristinare la perdita di appetito. La dose giornaliera raccomandata è compresa tra 1,1 e 1,5 milligrammi e la dose consigliata per il trattamento delle carenze di tiamina è compresa tra 5 e 30 milligrammi al giorno. Un complesso di vitamine del gruppo B contiene almeno 100 milligrammi di vitamina B1 - oltre il 6000% della dose giornaliera raccomandata. Se assumere 5 milligrammi per un giorno aumenta l'appetito, prendere 100 milligrammi può farti diventare eccessivamente affamato.


Effetti collaterali

Se decidi di assumere vitamina B, scegli degli integratori che contengano quantità vicine alla dose giornaliera raccomandata per ciascun nutriente. Alcune vitamine del gruppo B sono sicure se assunte in concentrazioni elevate, ma altre sono pericolosamente tossiche. Se assumi vitamina B3 ad alte dosi, ci sono effetti collaterali come ulcere gastriche, gotta, perdita della vista e danni al fegato. La vitamina B3 può anche peggiorare le malattie renali e causare pericolosi livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete di tipo 2. La vitamina B6 può causare problemi ai nervi e al cervello.

considerazioni

Una dieta sana è il miglior soppressore dell'appetito. Gli alimenti ricchi di fibre possono aiutare a controllare i disturbi della fame, poiché la fibra ti riempie rapidamente e ti soddisfa per molto tempo. Alimenti ricchi di fibre possono anche aiutare a ridurre la lipoproteina a bassa densità - LDL o colesterolo cattivo - così come abbassare la glicemia e la pressione sanguigna. Molti cibi ricchi di fibre contengono relativamente poche calorie, rendendoli utili nella perdita di peso e nella manutenzione. Alcune buone scelte sono verdure non amidacee come broccoli e spinaci, frutta con semi e bucce commestibili come mele, pere, banane e lamponi, cereali integrali come avena e riso integrale e verdure come fagioli. Noci e semi contengono anche fibre.