La cecità può verificarsi quando si esegue la chirurgia LASIK?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La cecità può verificarsi quando si esegue la chirurgia LASIK? - Articoli
La cecità può verificarsi quando si esegue la chirurgia LASIK? - Articoli

Contenuto

LASIK (laser in situ keratomileusis) è una procedura chirurgica progettata per correggere la visione di persone che fanno affidamento su occhiali o lenti a contatto. Tuttavia, i pazienti hanno un piccolo rischio di perdere la visione temporaneamente o permanentemente a causa di questa procedura.


LASIK è una procedura chirurgica che corregge la visione delle persone che dipendono da occhiali o lenti a contatto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

I fatti

Secondo la US Food and Drug Administration, il metodo LASIK agisce rimuovendo i tessuti dalla cornea dell'occhio. Questa rimozione corregge le imperfezioni in modo che l'occhio possa concentrarsi sulle informazioni visive.

Riduzione della visione

Una piccola percentuale di persone che si sottopongono a LASIK soffre di una notevole riduzione della vista rispetto a prima dell'intervento. Questa riduzione viene solitamente corretta con una seconda procedura o con occhiali o lenti a contatto.

Perdita di vista

Secondo l'American Academy of Ophthalmology e la International Society of Refractive Surgery, la perdita permanente della vista è un raro effetto collaterale del trattamento con LASIK.


Definizione di cecità

Secondo la US National Library of Medicine, il termine cecità si riferisce alla mancanza di visione e include qualsiasi perdita di visione che non può essere corretta con lenti a contatto o occhiali.

senso

Secondo questa definizione, i pazienti con LASIK hanno una piccola possibilità di diventare ciechi a causa del trattamento.