Come dipingere su cromo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sovra verniciare una cromatura | how to paint a chrome part
Video: Come sovra verniciare una cromatura | how to paint a chrome part

Contenuto

Il cromo è un sottile strato di cromo su un oggetto metallico. Può essere qualcosa di decorativo o essere come uno strato di protezione resistente alla corrosione per l'oggetto. Con il passare del tempo, potresti notare che la superficie cromata diventa ossidata o potresti non essere soddisfatto dell'aspetto visivo. Indipendentemente dal motivo, è importante apprendere il metodo corretto per la verniciatura sulla superficie cromata al fine di garantire che la vernice aderisca al cromo per un lungo periodo di tempo.


indicazioni

Impara il metodo corretto di pittura su superfici cromate (immagine moto e cromata di SÃ © bastien Maurer da Fotolia.com)
  1. Preparare il cromo. Pulirlo con acqua e sapone neutro. Usa il rimorchio per strofinare il metallo. Una volta finito, risciacquare con acqua pulita e lasciarlo asciugare completamente all'aria.

  2. Controlla la cromatura. Se è arrugginito, utilizzare una carta vetrata con una granulometria inferiore a 160. Carteggiare l'intera ruggine e utilizzare una spazzola a setole morbide per rimuovere i detriti da essa.Continuare il processo fino a quando la maggior parte della ruggine viene rimossa o ammorbidita.

  3. Applicare il primer automordenzante sulla superficie cromata. La maggior parte dei primer è a spruzzo. Stendere e persino con un pennello e lasciare asciugare completamente. Applicare una seconda mano allo stesso modo.


  4. Dipingi il cromo con il colore desiderato. Se si utilizza una vernice spray, tenere la confezione a una distanza di 25 cm dalla superficie. Applicare uno spray sulla parte superiore per assicurarsi che la vernice non si scarichi. Se si utilizza una vernice tradizionale, applicare uno strato sottile uniforme con un pennello.

  5. Lasciare asciugare completamente la prima mano di pittura. Applicare lo spray o la vernice su un secondo strato fino a raggiungere il colore desiderato. Lasciare asciugare la superficie cromata per un massimo di 3 giorni prima di utilizzare l'oggetto.

Cosa ti serve

  • Sapone neutro
  • rimorchio
  • carta vetrata
  • Spazzola a setole morbide
  • Primer auto-condizionante
  • spazzola
  • inchiostro