Come fare un armadio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
ARMADIO A MURO PARTE 1 - LA STRUTTURA | Falegnameria, fai da te e lavorazione del legno
Video: ARMADIO A MURO PARTE 1 - LA STRUTTURA | Falegnameria, fai da te e lavorazione del legno

Contenuto

I vetri delle finestre sono mobili fantastici per le stanze e possono essere adattati ai colori di qualsiasi tema. Mentre molti armadietti in vetro sono rifiniti con finiture in legno, puoi rendere unico il tuo vetro o rivitalizzare un mobile in vetro antico personalizzandolo come desideri. Creare una tessera eccezionale richiede un po 'di abilità con progetti e duro lavoro.


indicazioni

Dipingi l'armadietto con un colore vivace in modo che risalti (Immagine artigianale araba di nuryudijes da Fotolia.com)
  1. Utilizzare un piccolo cacciavite per rimuovere gli sportelli dell'armadio e posizionare le cerniere in un sacchetto di plastica per assicurarsi di non perdere l'occasione. Applicare nastro adesivo su finestre e porte per proteggerle dalla levigatura e dalla verniciatura.

  2. Utilizzare la carta vetrata per sbiancare qualsiasi finitura sul vostro armadietto di vetro e sulle vostre porte. La levigatura manuale può sembrare più difficile rispetto all'utilizzo di una levigatrice, ma poiché l'armadietto contiene vetro e un piccolo rivestimento, è un'opzione più sicura per evitare danni. Pulire l'armadio e le porte con un panno umido e spruzzare e riporre le porte sul mobile.


  3. Dipingi il vetro della finestra in un colore neutro liquido usando un pennello. Lasciare asciugare l'inchiostro in base alle indicazioni che accompagnano la confezione di inchiostro che hai scelto.

  4. Scegli i colori della vernice per il design specifico che hai in mente, iniziando con un colore di base per qualsiasi vetrina. Puoi dipingere il vetro in un solo colore e ritagliarne un altro, oppure dipingere disegni sul rivestimento. Crea diverse forme e forme sulla vetrina per evidenziare le cose che appariranno su di essa.

  5. Dipingi il vetro e le porte con il colore di base che hai scelto. Lasciare asciugare completamente la vernice e aggiungere un altro strato; lasciare asciugare completamente di nuovo. Dipingi con colori o disegni aggiuntivi sul rivestimento o dove vuoi. Lasciare asciugare completamente la vernice.

  6. Per finire, passa la laccatura sul mobile e sulle porte per proteggere la tua pittura. Seleziona una finitura lucida o opaca. Lascia asciugare la finitura prima di riporre le porte sul mobiletto.


Cosa ti serve

  • Piccolo cacciavite
  • Sacchetto di plastica
  • Nastro del pittore
  • carta vetrata
  • Inchiostro di legno
  • Spazzole (varie dimensioni a seconda del modello)
  • Colori acrilici (colori a scelta)
  • impermeabilizzazione